Core business di molte aziende è il trasporto di merci e di carichi pesanti, da un luogo all’altro e soprattutto da un piano all’altro: è per questo tipo di necessità che Zonzini, nota azienda del settore, studia ogni giorno nuove soluzioni, per facilitare il lavoro a chi necessita di trasportare carichi su scale e non ha ancora trovato le attrezzature idonee.
Il trasporto di carichi pesanti deve essere fatto con competenza e con gli strumenti giusti: quali sono le ragioni principali per le quali non deve essere sottovalutata la difficoltà del trasporto su scale?
Un primo importante motivo è per garantire la sicurezza dell’operatore: con un saliscale elettrico professionale, sarà sufficiente un solo operatore per sostenere il carico, senza incorrere nel rischio di fare sforzi eccessivi o di farsi male.
Altra motivazione molto importante è quella di porre la giusta attenzione ai pavimenti e ai gradini da salire/scendere. Se cercherete di trascinare un frigorifero o una lavatrice, il risultato sarà sicuramente il danneggiamento della pavimentazione, come ad esempio ammaccature e graffi sulle scale. Con un saliscale elettrico questo non correrete questo rischio, perché il peso sarà spostato elettricamente, senza sforzo e sarà equamente distribuito su tutta la base di carico.
Infine, il carico trasportato non verrà danneggiato: oltre alla sicurezza del personale, all’attenzione al pavimento, il carico dovrà essere trattato con cura, evitando di danneggiarlo.
Molte sono le ragioni che ci portano a scoprire l’utilità degli avanzati saliscale progettati da Zonzini: uno dei più innovativi sul mercato è DOMINO AUTOMATIC completamente elettrico, manovrabile con un intuitivo joystick. Grazie a DOMINO AUTOMATIC sarete in grado di trasportare, a seconda del modello, fino a 400 kg in un solo viaggio. Una vera rivoluzione nel mondo dei trasporti. Grazie alla posizione verticale del carico non sarà necessario uno spazio di manovra eccessivo e potrete salire e scendere anche scale elicoidali.
Altro saliscale altamente innovativo è Buddy Lift, in grado di trasportare carichi medio leggeri: portare al piano superiore elettrodomestici non sarà un più un problema, soprattutto grazie alla sua capacità di sopraelevare il carico, caratteristica fondamentale soprattutto per il trasporto di merce ingombrante.
Altro prodotto di punta dell’azienda è ZNZ OFF ROAD, l’unico transpallet elettrico dotato di due ruote motrici anteriori che permettono di superare dislivelli notevoli, discese molto ripide, di fermarsi a metà rampa e di ripartire senza nessun problema.
Diversi modelli, altamente personalizzabili per soddisfare le diverse esigenze di ognuno: perché Zonzini ha come obiettivo quello di cercare di risolvere le varie problematiche attraverso un costante investimento in ricerca e sviluppo. Zonzini è un marchio di sicurezza e affidabilità che distribuisce i suoi prodotti in oltre 40 paesi in tutto il mondo. L’innovazione e l’attenzione alle esigenze del cliente sono i punti di forza di questa azienda.