Stai cercando un modo per far crescere il tuo Brand online? Vuoi aumentare i contatti generati dal tuo sito web oppure incrementare il traffico o le vendite del tuo negozio e-commerce? Se la risposta a queste domande è si, sappi che possono esserci numerosi risposte.
Una di queste può essere la consulenza, ovvero quello di assumere un esperto o un’agenzia che possa lavorare e migliorare le tue entrate tramite Internet. Se pensi che questo sarebbe uno spreco di denaro, considera i numerosi vantaggi che possono offrire alla tua azienda.
Questo studio condotto da encage.it dimostra quanto attualmente l’online supera di gran lunga le entrate generate dal mondo offline. Lo studio Approfondisce su come e quanto gli imprenditori investono e credono nella forza generata dal web piuttosto che dai media tradizionali.
Ecco perché dovresti assumere un consulente di marketing digitale:
Con la gestione di un’azienda può essere difficile trovare il tempo per creare una presenza online. Ma con il mondo degli affari online in crescita non puoi permetterti di non rimanere competitivo e aggiornato. Molti imprenditori o liberi professionisti spesso non hanno il tempo ne la competenza per poter migliorare o tanto meno gestire approfonditamente tutti gli aspetti del web marketing.
Per questo una delle migliori soluzioni possibili è quello di affidarsi a un professionista. E’ anche possibile percorrere un’altra strada per il successo online, ovvero quella della formazione. Molte aziende stanno iniziando a formare il proprio staff tramite consulenti e team di professionisti assunti per istruire il nuovo staff.
Nello specifico i benefici di avere un reparto di web marketing efficiente possono tradursi in un’entrata al mese fissa e costante, oppure un incremento rispetto al mese precedente. Il web marketing può aiutarti in molti aspetti del tuo business.
Come può aiutarmi un consulente web marketing?
Genera contatti:
Un vero consulente è ben informato sul processo di acquisizione di nuovi clienti. Possono creare campagne per generare ed aumentare i lead (contatti) che compreranno il tuo prodotto o servizio.
Un consulente di marketing digitale lavora per generare contatti creando pagine web ottimizzate. Questi incoraggiano i consumatori a compiere il passo successivo nel processo di acquisto. I consulenti tengono traccia dell’attività degli utenti su un sito Web. Lo fanno guardando la percentuale di clic per vedere cosa funziona e cosa no.
Un’altra strategia che un consulente può utilizzare è una campagna di email marketing. Questo aiuta a coltivare contatti e fornisce informazioni utili ai consumatori che desiderano acquistare.
Ottimizzazione del sito Web e SEO
Un servizio comune e molto importante è l’ottimizzazione del sito Web. Un sito Web progettato in modo errato può impedire ai consumatori di non prendere in considerazione la tua attività o avere moltissime difficoltà prima di darti i loro contatti oppure acquistare un prodotto sul tuo sito web. Questo si traduce in perdite di guadagno, mese dopo mese, sopratutto se non si corre ai ripari ottimizzando il sito web e aumentando quindi le vendite o i contatti acquisiti.
Il consulente può ottimizzare il sito web in numerosi modi per essere più attraente per l’utente. Questo è il risultato se hai un sito web ottimizzato SEO, una buona struttura di navigazione e dei contenuti degni di nota.
Il SEO Specialist ottimizzerà il tuo sito per posizionarsi più in alto nella pagina dei risultati di un motore di ricerca. L’ottimizzazione attraverso l’utilizzo di contenuti e parole chiave aumenterà il coinvolgimento del tuo sito.
Costruisce il tuo Brand
Un operatore di marketing digitale conosce l’importanza del Brand e sa come svilupparlo per avere maggiore appeal tra il tuo pubblico.
Il Brand va di pari passo con l’autorevolezza che ti sei guadagnato nei confronti del tuo pubblico ideale. A parità di condizione di un’ipotetica offerta o di un prodotto molte persone sceglieranno il prodotto del Brand che conoscono di più, solo per il semplice fatto di aver sviluppato dei “feeling” ovvero dei sentimenti nei confronti del tuo Brand. Sottovalutare la psicologia umana nel marketing è uno dei più grandi errori che si possano fare.
Migliora i tuoi social media
Molte aziende non hanno il tempo di gestire i propri account sui social media. Potresti già aver creato la tua pagina sui social media, ma ti stai lamentando perché non genera molti risultati ed è un investimento molto grande, sopratutto in termini di tempo. Un consulente di marketing digitale può aiutarti a portare i tuoi account al livello successivo ovvero quello di interaggire ed intercettare il tuo pubblico ideale per portarlo sul tuo sito web e poter prendere cosi i contatti o vendere un prodotto.
Un consulente aumenterà la portata del tuo pubblico e attirerà nuovi potenziali clienti. La potenza di internet è difficilmente stimale, pertanto potresti toglierti veramente tante soddisfazioni a livello sia personale che economico, e questo non può che giovare alla tua attività.
Creazione Contenuti
Il contenuto è enorme nel mondo del marketing. Siamo in un’era in cui è necessario educare i consumatori e fornire loro informazioni utili. Il 47% degli acquirenti visualizza da tre a cinque contenuti prima di acquistare effettivamente online.
La creazione di contenuti può richiedere molto tempo e anche quando credi di aver finito è difficile non continuare a modificare per migliorare ancora di più il tuo contenuto di valore. Assumendo un consulente di marketing ti toglierai gran parte del lavoro e delle problematiche legate alla produzione di contenuti di qualità. StudioSharp è esperto nella creazione di contenuti per aiutarti ad attirare i consumatori.
Mantenere fidelizzati i clienti
La fedeltà dei clienti è una cosa difficile da raggiungere, ma è importante. Dopotutto, si stima che il 20% dei tuoi clienti porterà l’80% delle attività. Tuttavia, con una strategia a lungo termine ben ponderata che include contenuti forti e interazione con influencer nel tuo settore, puoi mantenere alto il coinvolgimento tra il tuo pubblico. Le entrate della tua attività ne beneficeranno moltissimo
Tenere il passo con la concorrenza
Sai cosa sta facendo la concorrenza? Sai cosa hanno che non hai? Probabilmente sei troppo occupato a gestire la tua attività per scoprirlo. Un consulente di marketing digitale farà in modo di tenere d’occhio la concorrenza mentre lavora alla tua strategia di marketing online. Ciò garantirà che tu possa rimanere un passo avanti rispetto alla concorrenza senza dover distogliere l’attenzione dai tuoi compiti principali.
I consulenti di marketing digitale sono più convenienti di quanto tu possa immaginare. Con i numerosi vantaggi che possono offrire alla tua azienda, questo dovrebbe essere considerato un investimento e non una spesa.
Conclusione:
L’importanza del marketing è indubbia per qualsiasi attività. Spesso non è chiaro quanto lo sforzo del marketing concorre a creare le entrate annue della tua attività. I fattori che possono incidere su una strategia sono molti, cosi come sono immense le opportunità che internet mette a disposizione di tutti. Sia agli imprenditori, sia ai potenziali clienti.
Assumere StudioSharp o un consulente per il web marketing è spesso un’ottima soluzione, che risulta essere un’investimento quasi obbligatorio se si vogliono raggiungere importanti traguardi e successi nel mondo digitale.
StudioSharp propone uno studio gratuito dell’attività online a tutti gli imprenditori digitali che lo richiedono, suggerendo, inoltre, un piano di azione pratico ed efficace per ogni tipologia di business.