Oggi è diventato impossibile non sentir parlare delle sigarette elettroniche, infatti, sono davvero tantissime le persone che decidono di abbandonare il tabacco combusto per iniziare ad utilizzare la sigaretta elettronica.
Si può dire, che l’utilizzo delle sigarette elettroniche è diventato ormai il nuovo trend del momento sia per i più giovani, che per gli adulti, basti pensare a quante persone le utilizzano per strada o nei luoghi pubblici in cui è consentito fumarle. Proprio per questo è importante seguire alcuni consigli utili per imparare a svapare i liquidi della sigaretta elettronica, soprattutto se si è alle prime armi.
Vediamo cosa bisogna sapere prima di cominciare.
Consigli su come svapare
Prima di iniziare ad utilizzare la sigaretta elettronica è importante sapere che esistono ben due tipi differenti di svapo. I modelli con sistema MTL sono caratterizzati da svapo di guancia, mentre, quelli con sistema DL sono caratterizzati da svapo a polmone.
Nel primo caso, il sistema MTL è fatto per assomigliare il più possibile alla classica sigaretta combusta, quindi, con un’opposizione all’inalazione e con una produzione di vapore abbastanza moderata.
Nel secondo caso, invece, il sistema DL è caratterizzato da un tiro molto più arioso e da una vaporizzazione abbondante.
Solitamente, per chi è alle prime armi, si consiglia di optare per un sistema MTL più delicato per le vie aeree, che permette di abituarsi gradualmente al passaggio alla sigaretta elettronica. Trovare informazioni e suggerimenti relativi alle sigarette elettroniche è davvero semplicissimo, basta collegarsi alla rete internet e cercare i siti predisposti. Una ricca scelta di sigarette elettroniche è presente nell’e-commerce linkato: per trovare la sigaretta elettronica più adatta alle tue esigenze clicca qui.
È difficile fumare la sigaretta elettronica?
Una delle domande più frequenti per chi è alle prime armi e si approccia per la prima volta alla sigaretta elettronica, è quella relativa ad eventuali difficoltà nel fumarla. In realtà, svapare non è assolutamente complicato, ma è importante prestare attenzione ad alcuni aspetti fondamentali.
Ad esempio, è necessario fare attenzione alla carica della batteria, alla quantità di liquido presente nel serbatoio della sigaretta e all’efficienza della sua resistenza. Il funzionamento della sigaretta elettronica è dato principalmente dalla sua batteria, che grazie ad alcuni connettori riesce ad arrivare al cuore dell’atomizzatore, dove si trova il coil.
Dopo aver svapato un certo quantitativo di liquido, il coil restante inizierà ad essere meno efficiente e quindi sarà necessario sostituirlo con un altro compatibile. Si tratta ovviamente, di operazioni che risultano nuove solo all’inizio, ma col passare del tempo diventeranno automatiche.
Oggi sono tantissime le persone che decidono di passare alla sigaretta elettronica, che oltre ad essere una soluzione di tendenza in questo momento, per molti, rappresenta una valida alternativa alla sigaretta classica.
Attualmente è possibile scegliere fra tantissimi modelli differenti, caratterizzati da elementi di design sempre più ricercati e originali e da colori particolari. Anche per i gusti dei diversi liquidi c’è una vastissima scelta, esistono infatti, quelli con un retrogusto più dolce e fruttato e quelli che invece, hanno un sapore più deciso e amaro.