E’ tempo di prime comunioni e manca davvero poco per il fatidico giorno? Allora sicuramente siete alla ricerca dei regali per prima comunione e siete in un gran confusione perché non avete idea di cosa regalare a vostro nipote o alla figlia della vostra amica. Il fatto è che magari non volete spendere tanto ma non volete nemmeno sfigurare! Quali sono i regali per comunioni più adatti per i bambini? Non preoccupatevi, ecco tante idee regalo per prima comunione per maschi e femmine!
Idee regalo per prima comunione bambina
Oggi fare un regalo per comunione ad una bambina è davvero difficile, visto che oramai hanno quasi tutto e sono all’avanguardia ancora più dei grandi. Ma tra le tante offerte low cost c’è davvero tanto da scegliere e ad una bambina fa sempre piacere ricevere collane, bracciali, orologi, da sfoggiare poi con le amiche. Un regalo originale per comunione può essere una collezione di classici o fumetti e se è appassionata di libri sicuramente le piacerà! Un buon libro è sempre bello da sfogliare ed è meno piatto di un e-reader. Un’alternativa come regalo per comunione può essere anche una collezione dei suoi fumetti preferiti. Tra le idee regalo per prima comunione bimba anche i giochi interattivi sono un dono molto divertente e istruttivo. In commercio ve ne sono una grande quantità e tutti molto interessanti. Anche la macchina fotografica digitale è una delle idee regalo per comunione bambina più interessanti e apprezzate: utili da portare in gita e in viaggio, le ragazzine ne vanno pazze. Invece, per le bambine che amano vestire alla moda scegliete uno zainetto di tendenza e le farete felici. Lo zainetto è tra le idee regalo per prima comunione bimba una tra le più gradite!
Idee regalo per prima comunione bambino
Una tra le idee regalo per prima comunione maschietto è un articolo sportivo, specialmente se il festeggiato ama praticare sport. Informatevi cosa gli piace e andate sul sicuro: scegliete quindi la maglia del cuore, un kit per iniziare a giocare a baseball, un completo per calcetto, insomma qualcosa che possa colpire nel segno. Se è uno sportivo, una delle idee regalo per prima comunione bimbo sono i pattini oppure una bicicletta o ancora un monopattino! Se invece il festeggiato ama la tecnologia, come d’altronde ormai tutti i bambini, allora il regalo di comunione può consistere in un bel mini ipad, un lettore digitale, oppure, se dovete optare per una scelta low cost, andrà bene anche una pen drive da scegliere nelle forme originali disponibili. Se invece dovete spendere qualcosa in più un regalo per comunione bimbo sicuramente gradito è il tablet o uno smartphone. Anche un orologio è uno dei regali per prima comunione maschio più gettonati perché utili e belli da indossare, soprattutto se si tratta di un prodotto moda. Se poi desiderate regalare qualcosa di tradizionale optate per un braccialetto o una medaglietta e fatela personalizzare facendo incidere magari la data della Prima Comunione oppure una dedica.