Quante volte avete avuto bisogno di catturare una certa immagine dallo schermo del computer, oppure di registrare un video, o ancora di catturare qualsiasi cosa in streaming dal vostro pc? Questa operazione risulta davvero molto importante quando si vuole registrare delle immagini o un filmato direttamente sullo schermo e non si abbia tempo di cercare come fare sul web.
In questi casi, ci viene in aiuto un software che è pensato appositamente per risolvere i problemi di chiunque voglia catturare quello che passa sullo schermo del suo PC, qualsiasi cosa sia. Questo strumento è un programma pensato appositamente per gli utenti Windows e si chiama Movavi Screen Capture Studio e la potete trovare sul sito ufficiale di Movavi, a questa pagina.
Questo software serve appunto per registrare quello che avviene sullo schermo del vostro computer, si tratti di una chiamata skype, di un video in streaming, della vostra puntata di serie tv preferita, una guida video da rivedere più e più volte.
Movavi Screen Capture Studio è disponibile anche in lingua italiana, e questo rende molto più semplice l’utilizzo, che comunque è intuitivo e non difficile.
Non solo: Movavi Screen Capture Studio ha anche altre funzionalità, come quelle di trasformare il materiale grezzo in video fatti molto bene, dall’aspetto professionale. Essa offre la possibilità di aggiungere al vostro video della musica, parole, ma anche titoli, di renderlo dinamico, di personalizzarlo come preferite.
Movavi Screen Capture Studio permette l’acquisizione di schermate e video di buona qualità. Usarla, come ci stiamo apprestando a vedere, non è per nulla difficile.
Movavi Screen Capture Studio: come si usa
Movavi Screen Capture Studio ha un grande pregio: oltre ad essere in lingua italiana (un vantaggio che non bisogna assolutamente sottovalutare) permette anche di usare un’interfaccia semplice, intuitiva, non tecnica o professionale.
Vediamo come si utilizza. La prima cosa da fare è impostare la sequenza dei fotogrammi, tenendo conto che Movavi Screen Capture Studio consente di catturare immagini alla massima velocità di 60 fps. Se riducete le dimensioni del video, si aumenta leggermente la velocità.
Dopo di che dovete definire l’area di registrazione (se non volete comprendere l’intero schermo, potete limitare la sezione all’area che preferite).
Per quanto riguarda l’audio, può essere recepito da ogni fonte: da Skype, dalle cuffie, dai microfoni. Importante è verificare all’inizio che i dispositivi audio funzionino bene e che il volume sia impostato come lo preferiamo.
A questo punto non rimane altro da fare che catturare la schermata: il video può essere salvato nel formato che si preferisce.
Se non avete tempo di stare davanti al pc, Movavi Screen Capture Studio permette di catturare le schermate secondo le vostre indicazioni con il timer programmabile.
Una volta ottenuto lo screen del video, potete migliorarne la qualità, eliminare le parti che non vi servono, aggiungere musica… insomma, personalizzarlo al massimo.
I video vengono quindi salvati nel formato che preferite.
Movavi Screen Capture Studio: Un ottima scelta
Movavi Screen Capture Studio è supportata in diverse lingue fra cui inglese, italiano, portoghese, giapponese, turco, spagnolo, russo, tedesco ed altre.
Movavi Screen Capture Studio per PC è un prodotto di ottima qualità: promette bene e quello che promette viene mantenuto, senza alcun problema. La possibilità di miglioramento dei video è alta e serve a rendere il prodotto finale di buona qualità, dall’aspetto molto professionale.
L’interfaccia è semplice, il funzionamento intuitivo e veloce.
Chiunque sia alla ricerca di un programma per PC per catturare lo schermo può usare Movavi Screen Capture Studio e non resterà deluso.