Quando si desidera festeggiare un momento importante della vita, il primo pensiero corre verso una grande festa con amici e parenti.
Se non sempre si dispone della somma necessaria può essere utile rivolgersi ad una banca.
Online esistono diverse banche che sponsorizzano i propri prestiti, spesso più vantaggiosi delle banche tradizionali.
Scopi le banche che erogano il prestito
Una tra le più pubblicizzate è Agos, in questo momento la banca propone un offerta su un prestito di 10.000 euro.
L’offerta prevede 87 rate da euro 143,70 che comportano un importo totale da resistituire pari a 12.266,80 euro. Com’è possibile notare gli interessi non sono molto alti, infatti si parla di un tan pari al 4,91% e un taeg del 6,17%.
Il tan è l’interesse vero e proprio, mentre il taeg è l’interesse comprensivo delle spese accessorie agli interessi, il valore che effettivamente si andrà a pagare.
Naturalmente il prestito deve essere approvato dalla banca.
Agos fornisce anche un servizio di prestiti personalizzati, il sito molto ben costruito fornisce la possibilità di richiedere il prestito direttamente online, successivamente tramite un appuntamento in filiale sarà possibile scegliere la forma di riborso più adatta, inoltre se non trovi tutte le risorse, ti segnaliamo il portale editoriale Prestitimag che parla appunto dei prestiti Agos 2017
E’ disponibile un utile servizio per calcolare la rata direttamente dal sito, secondo l’importo che si desidera richiedere e il numero delle rate.
La banca dichiara sempre in modo evidente il valore dei tassi di interesse e le eventuali spese accessorie.
Altra banca che gestisce piccoli prestiti è Cofidis, con la quale si possono richiedere prestiti dai 2.000 ai 10.000 euro, ad un tan pari al 9,98% e un taeg del 10,65%.
Il rimborso è previsto con un numero di rate che varia da un minimo di 12 ad un massimo di 72.
Un aspetto interessante di Cofidis è la totale mancanza di spese accessorie, come i costi per l’apertura della pratica e dell’istruttoria, per la valutazione o per il pagamento della rata.
Tuttavia alcune spese sebbene irrisorie ci sono, qualora venisse approvato il prestito saranno applicati 16,00 euro si imposta sul contratto e 2 euro di imposta bollo annuali.
Anche Cofidis dispone di un simulatore di prestiti nella sua homepage.
IBL banca offre prestiti personali dai 2.000 ai 60.000 euro, rigorosamente richiedibili online.