noleggio-auto-lungo-termine

Noleggio a lungo termine auto: dove rivolgersi e perché sceglierlo

Il noleggio d’auto ormai non è più soltanto una pratica tipica delle famiglie che vanno in vacanza e vogliono magari farsi il road tour dell’isola o di una regione.

Oggi come oggi, con l’avvento dell’auto sharing e con i costi molto elevati di mantenimento di un’automobile la situazione è molto diversa. Se la contingenza economica, dunque, è davvero così onerosa per molte famiglie, forse è il momento di pensare non più a comprare un’auto, ma a noleggiarla a lungo termine anche nella vita quotidiana.

Scopriamo insieme i motivi per cui questa pratica può essere una buona occasione da provare. Prima di, lanciarsi sul web e presso qualche agenzia di pratiche auto a prendere il primo veicolo a noleggio come buona occasione, a chi ci si può rivolgere.

Noleggio a lungo termine: a chi rivolgersi

Più che trovare subito il sito che magari si trova fra le prime pagine di Google, conviene affidarsi a un comparatore di noleggio a lungo termine. Questo perché si possono fare più confronti fra prezzi, condizioni e modelli. Una buona idea può essere andare su https://www.komparatore.it/noleggio-lungo-termine e optare per la scelta più adeguata alle proprie esigenze, nonché ai propri gusti. Ci si potrebbe chiedere a questo punto i motivi per cui pensare a un noleggio a lungo termine. Indubbiamente i pro sono di gran lunga più importanti dei contro. Scopriamo meglio i motivi del perché è realmente così.

Perché noleggiare un’auto a lungo termine

Noleggio a lungo termine per aziende e sales specialist

A livello professionale, per esempio se si lavora nel settore del sales specialist, un noleggio può essere molto più economico e fruttuoso dell’uso della propria auto o, ancor peggio, dell’uso di treni regionali o mezzi pubblici. Infatti consente di avere meno costi, di avere sempre macchine efficienti e garantite e di poterle usare per determinato periodo e poi renderle indietro. Molte aziende, che hanno un proprio settore di liberi professionisti simili, optano spesso per contratti di questo tipo.

Noleggio a lungo termine per privati: costi dimezzati

Per un semplice privato noleggiare un’auto, potendo scegliere fra quelle più confortevoli, fra cui i modelli presenti qui o con gli optional migliori è un vantaggio enorme. Si evitano i costi di proprietà, che non sono affatto bassi. Si superano le spese di manutenzione, di tasse e assicurative. Non si rischia inoltre la classica svalutazione dell’auto dopo pochi anni o mesi, nel caso in cui si debba vendere. Oppure, nel caso delle cosiddette patenti speciali, se il rinnovo non viene più confermato.

Noleggio a lungo termine conviene: viaggi

Sempre per i cittadini comuni il noleggio a lungo termine diventa anche un modo per poter viaggiare con la propria famiglia senza ritrovarsi con le soste d’urgenza in qualche autogrill per malfunzionamenti improvvisi e nello stesso tempo potendo garantirsi un mezzo per viaggiare comodo e moderno come i crossover da fuori città o addirittura i SUV.

Noleggio a lungo termine: come funziona in caso di sinistro

Infine, senza augurarlo mai a nessuno, ma poiché come dimostrano i dati qui espositi gli incidenti sono una realtà quotidiana, in caso di sinistri con danni gravi al proprio veicolo o a quello degli altri non solo si è assicurati in tutto, ma addirittura è possibile non dover pensare nemmeno ai costi di riparazione della propria auto.