nail art

Nail Art: Le più belle decorazioni per le unghie

La Nail Art è ormai molto diffusa sia nei saloni di bellezza che in casa propria. Infatti, molte sono le ragazze che si dilettano nella decorazione delle unghie, pubblicando sul web i propri video tutorial per ricreare una perfetta Nail Art da salone di bellezza.

Le decorazioni per le unghie sono diventate, quindi, un vero e proprio must per poter rendere il look personale sempre moderno e originale. Molte sono le modalità per decorare le unghie, come il classico french, il gel, i semipermanenti e anche decorazioni molto particolari (scopri i fantastici kit nail art su ilmioguardaroba.it).

Un’idea davvero graziosa consiste nel realizzare nuvolette bianche su fondo azzurro, oppure disegnare linee verticali, orizzontali od oblique su una base di un’unica tonalità.

Tra i vari metodi per la nail art, c’è anche il decoro a coccinella, che viene realizzato con base rossa e puntini neri.

C’è anche lo stile zebrato che viene realizzato con molta facilità, infatti, su una base a unica tonalità, è possibile creare con l’aiuto di uno stuzzicadenti, delle righe asimmetriche. Molto carini e graziosi sono anche i pois.

Ma se volete avere un decoro più sofisticato potrete ricorrere agli stickers per unghie, come il pizzo macramè, che dona un effetto davvero speciale. I colori e le decorazioni tipiche della stagione fredda, si caratterizzano per tonalità illuminanti, da tocchi metallici, applicazioni 3D e smalti glitter.

La nail art della nuova stagione non è eccessivamente elaborata, ma propone decorazioni per unghie moderne e più eleganti.

I colori metallizzati, come oro, argento e piombo sono i protagonisti della nail art della stagione invernale 2016. La decorazione però, si caratterizza anche per l’effetto cangiante tipico del metallo. L’effetto è a forme geometriche regolari i colori differenti tra loro che si intersecano l’una sull’altra.

Per la nuova stagione, va molto di moda anche la dot manicure, ovvero a pois, che assume forme nuove, come il motivo floreale a cui viene aggiunta una reverse dot manicure.

I pois per questa stagione, vengono utilizzati anche in maxi formato al centro dell’unghia, con colori principali come il bordeaux e il grigio.

Le righe restano comunque uno dei motivi più utilizzati anche nella nail art autunnale, come smalti trasparenti o nude, le unghie vengono arricchite con righe orizzontali o verticali, che possono essere create anche con colori metallizzati.

Certamente le proposte non sono soltanto queste, ma a queste si aggiungono anche altri effetti, come le applicazioni 3D, l’effetto marmorizzato, piccole borchie e motivi floreali.