I letti elettrici ortopedici per anziani e disabili sono dispositivi medici progettati per garantire comfort e sicurezza alle persone che devono passare la maggior parte della giornata a letto. Sul mercato esistono una gamma larga di letti elettrici ortopedici sia per uso domestico sia per uso ospedaliero da degenza per i pazienti.
Hai bisogno di un letto elettrico ortopedico è non sai qual è il migliore per poter fare la scelta giusta? Abbiamo preparato per te una guida completa con i migliori letti ortopedici elettrici presenti sul mercato per poter scegliere il modello che fa a caso tuo!
I letti elettrici o motorizzati per anziani e disabili sono letti completi di sponde laterali, 4 ruote piroettanti che facilitano lo spostamento, dotati di freni integrati per poter fissare il letto in posizione e sono realizzati con doghe in legno o metallo in base al modello scelto.
La rete elettrica integrata garantisce offre la possibilità di regolare in modo elettrico la posizione della rete usando il telecomando in modo semplice e facile senza spostare il paziente per garantire un riposo comodo.
I letti ortopedici elettrici hanno la funzionalità antidecubito che è molto importante per le persone con ridotte capacità motorie che devono passare molto tempo a letto perché evita la formazione delle ferite e piaghe da decubito.
Se stai pensando che il prezzo d’acquisto di un letto elettrico ortopedico è troppo alto, non preoccuparti perché per gli utenti che sono in possesso del certificato di invalidità potete usufruire dell’IVA agevolata al 4% e di una detrazione fiscale dell’IRPEF di 19%.
Dopo una lunga ricerca abbiamo pensato di presentarvi quelli sono i migliori letti elettrici per disabili e anziani in base alle caratteristiche e al prezzo di listino.
I migliori letti elettrici ortopedici presenti sul mercato degli ausili garantiscono una movimentazione sicura del paziente evitando di aggravare lo stato di salute della persona alletta.
Letto elettrico ortopedico Taurus LUX
Uno dei migliori letti elettrico per disabili e anziani per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo è il letto elettrico Taurus LUX. Realizzato di serie con doghe in legno è dotato di 4 ruote piroettanti con freni, sponde laterali, testiera e pediera in legno massello e asta regi infermo.
Il Taurus Lux è dotato di 4 motori che controllano elettricamente i movimenti della rete. Permette di regolare l’inclinazione dello schienale, sezione piedi, piano rete lato testa, piano lato piedi e di elevare il piano rete da 40 ad 80 cm.
Il letto elettrico ortopedico Taurus Lux ha una larghezza interna di 90 cm e portata fino a 178 kg ed è stato progettato per sodisfare un’esigenza geriatrica, aumentare la qualità del riposo e per tutte le persone che vogliono godersi la comodità di un letto ortopedico.
Letto elettrico ortopedico Taurus Lux Low
Il Taurus Lux Low è la versione ribassata del modello Taurus Lux pensato per offrire dei vantaggi sia all’utente che al personale medico o alla persona che si prende cura del paziente.
La caratteristica che fa la differenza è la altezza regolabile ribassata da 26 cm a 62 cm. Grazie alla sua altezza che può essere ribassata fino a 26 cm, il letto elettrico per disabili e anziani Taurus Lux Low offre un comfort maggiore.
Letto elettrico ortopedico Taurus Lux Large
La versione Large del letto Taurus è un letto molto più robusto in confronto delle versioni precedenti e prevede di serie la rete con larghezza interna di 120 cm e doghe in metallo.
Grazia alla larghezza della rete maggiore è ideale per le persone che gradiscono avere una superficie d’appoggio più grande per non rinunciare alla sicurezza e a sentirsi a proprio agio.
Consulta il catalogo online della sanitaria Ortopedia e Mobilità nella sezione letti elettrici per disabili per vedere tutti i modelli di letti elettrici ortopedici per disabili e anziani. Inoltre, se siete in possesso del certificato di invalidità potete usufruire dell’IVA agevolata al 4% direttamente online.