Hoverboard: lo skate elettrico del 2017. Il due ruote elettrico che ha rivoluzionato il modo di girare per la città e godersi le sue più belle vedute. Detto anche street board e self balancing scooter (monopattino autobilanciante), l’hoverboard è un mezzo di trasporto personale di gran tendenza, tra adulti e bambini.
Si compone di due pedane per l’appoggio dei piedi, montate sullo stesso asse, su due ruote parallele. Funziona tramite chip e microprocessori che ne assicurano l’autobilanciamento e la perfetta aderenza al suolo.
Le prestazioni tecniche insieme ad una componente estetica davvero accattivante, fanno dell’hoverboard, l’oggetto dei desideri delle nuove generazioni.
Tante le curiosità da soddisfare per arrivare all’acquisto del modello migliore. Cerchiamo di rispondere alle domande più ricorrenti sul mondo degli scooter elettrici, facendo un pò di chiarezza e permettendo a ciascuno di scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.
Modelli, offerte, recensioni, risposte a domande ricorrenti: come scegliere, dove comprare, quanto costano gli hoverboard elettrici
- Come si una un hoverboard? Guidare un hoverboard è semplice ed intuitivo. Sono i movimenti del corpo a dargli una direzione. Con un’inclinazione avanti si accelera, all’indietro si decelera sino a frenare. Spostando il peso del corpo a destra o sinistra si svolta nella direzione desiderata.
- Quale hoverboard comprare? Dipende da chi deve guidarlo. Gli hoverboard per adulti sono quelli che garantiscono prestazioni più elevate: oltre i 20 km/h di velocità con un’autonomia di ricarica di 17-20 km. Gli hoverboard per bambini sono sempre mezzi elettrici, che viaggiano però ad una velocità contenuta, perché il loro uso è legato soprattutto alla sfera del gioco.
- Quale hoverboard scegliere? Di pende dall’uso che se ne fa. Esistono modelli professionali che garantiscono prestazioni formidabili; modelli per “il passeggio in città” adatti a chi ne fa un uso amatoriale; modelli per il gioco ed il divertimento rivolti ai più piccoli (dagli 8 anni in su).
- Quanto costa un hoverboard? Sul prezzo, c’è da dire che la rete fa le offerte Hoverboard a prezzi bassi, hoverboard economici, hoverboard usati, sono disponibili in gran numero solo on line. In media, un modello di ultima generazione, con prestazioni medie, tra i 10 e 1 20 km/h, costa tra i 200 e i 300 euro.
- Dove comprare un hoverboard? Le vetrine on line sono le più ricche. Amazon è una di queste.
Rispondere a queste domande significa prendere atto del fatto che l’hoverboard è lo skate elettrico top del 2017.
Un mezzo di trasporto personale ecologico, che non inquina perché non funziona con benzina o altri solventi chimici.
Un mezzo a due ruote elettrico ed economico, perché una volta acquistato non richiede spese per i continui rifornimenti necessari per gli spostamenti.
Uno street board piccolo e leggero, che non crea annosi problemi di parcheggio, perché una volto riposto nella sua custodia, può essere portato con sé ovunque, in casa o in ufficio.
Uno skate con una componente estetica davvero ammirevole, sinuosa, accattivante, quasi futuristica. Il mezzo elettrico del 2017 e senza dubbio del futuro.