Getpromo è un sito che promette di offrire ai propri utenti buoni sconto e offerte speciali per gli acquisti online. Abbiamo provato ad usare il sito per capire se, e come, funziona!
L’iscrizione
Quello che ci ha subito colpiti del sito è che non richiede iscrizione per funzionare. Basta accedere alla home page e controllare quali sono i negozi e i marchi per cui sono attivi sconti, coupon e promozioni. Si clicca sull’icona desiderata e si verificano le condizioni dello sconto. Se si è interessati basta premere sul tasto “Vedi codice sconto” sul lato destro dello schermo e si viene subito indirizzati alla pagina del sito relativa ai prodotti in promozione. Al momento dell’acquisto verifica che il codice sia correttamente riportato nel box apposito, ed il gioco è fatto!
Come ottiene gli sconti Getpromo?
Ci siamo ovviamente chiesti come faccia la direzione di Getpromo ad ottenere questi interessanti sconti e coupon. Le risposte possibili sono diverse:
- La redazione è in contatto con gli e-commerce che offre, che la informano della presenza di promozioni che verranno poi riportate sull’aggregatore
- La redazione scandaglia altri aggregatori per verificare quali promozioni sono attive su quali siti
- La redazione raccoglie le segnalazioni degli utenti, che indicano su quali sono sono in corso saldi o sconti particolari
Non possiamo essere sicuri, ovviamente, di quale sia il metodo scelto dal sito, ma sappiamo per certo che funziona: abbiamo effettuato diversi acquisti attraverso la piattaforma, e non siamo mai rimasti delusi!
Sezioni speciali: “Negozi”, “Top 25” e “Articoli”
Nella fascia superiore del sito sono presenti tre tasti: “Negozi”, “Top 25” e “Articoli”. Abbiamo ovviamente consultato queste pagine.
Alla sezione “Negozi” è possibile trovare una lista di tutti i partner di Getpromo. Così, se vuoi andare a colpo sicuro per verificare se il tuo brand preferito ha attiva qualche promozione, puoi ridurre i tempi di ricerca.
Nella sezione “Top 25” sono raccolti i 25 sconti più scaricati dagli utenti o di somma più elevata al momento. Si tratta di una funzione molto utile per investigare sulle promozioni più interessanti, magari per un acquisto dell’ultimo minuto.
La sezione “Articoli” è indubbiamente la nostra preferita. Si tratta di un blog aziendale che spiega ai lettori tantissimi trucchi e suggerimenti utilissimi per risparmiare negli acquisti quotidiani: durante i saldi o il Black Friday, oppure sulla spesa alimentare, o ancora sugli abiti di adulti e bambini. La sezione non è ancora pienissima di tip e consigli, ma vista la popolarità crescente del sito non fatichiamo a pensare che in poche settimane la redazione avrà scritto tante liste utilissime per le famiglie!