L’Italia è un paese dove si mangia davvero bene e la cui cultura culinaria si è resa nota in tutto il mondo nel tempo, ma quali sono gli altri paesi in cui si può mangiare molto bene? Alcune statistiche hanno svelato quali sono le migliori cucine del mondo, scopriamo insieme quali sono.
La CNN ha elaborato una vera e propria top ten con l’intento di stabilire quali sono le migliori cucine di tutto il nostro pianeta. La classifica è stata stilata in base ai voti degli ascoltatori della rete che hanno votato le loro cucine preferite. A farla da padrona sono i paesi asiatici, mentre l’Italia tiene alto lo stendardo dell’area mediterranea. Al primo posto troviamo il Taiwan che viene quindi eletta come la cucina più buona del mondo.
Il secondo posto invece viene conquistato dalle Filippine, mentre la nostra Italia si guadagna la terza posizione. Queste sono le prime tre assolute tra le cucine migliori al mondo. Segue poi il Giappone con il suo amatissimo sushi che conquista ogni giorni un maggior numero di persone. Tra le migliori cucine al mondo troviamo poi la Malesia, l’Hong Kong, l’India, la Grecia e infine il Vietnam.
Come si può notare, solo due sono i paesi dell’area occidentale: la nostra Italia e la Grecia. I paesi orientali dominano decisamente la classifica delle cucine più buone con una presenza netta. Ricordiamo che questa top ten è stata elaborata in base ai voti degli spettatori della CNN ma ci dà un chiaro quadro di quali sono le nuove tendenze in fatto di cibo e ristorazione. La nostra cucina ovviamente non viene mai lasciata da parte, continua a essere apprezzata in tutte le parti del mondo.
Ora che sai quali sono le migliori cucine del mondo non ti resta che provare anche tu qualche specialità di questi eccezionali paesi.