Il Canada è il secondo Paese più esteso dopo la Russia: un immenso stato dell’America settentrionale, con circa 36 milioni di abitanti. Un vero e proprio continente dalle mille risorse.
Ecco perché, sono sempre tantissimi i visitatori, che arrivano ogni anno e da ogni parte del mondo, per scoprire le sue innumerevoli attrazioni. Spazi sconfinati, aurore boreali, parchi e aree protette dove praticare attività all’aria aperta, grandi città cosmopolite, a partire dalla capitale Ottawa, e siti che ne raccontano la storia, come l’Art Gallery di Ontario o la cosiddetta Vieux Québec francese.
Il Canada è in grado di offrire esperienze per tutti i gusti e le esigenze. Meta ideale di amanti della natura e della modernità, diventa anche viaggio istruttivo rivolto ai più piccoli.
Si ricorda, prima della partenza , di pianificare un itinerario con le principali tappe del viaggio. Ma soprattutto di premunirsi, per tempo, dei documenti necessari all’ingresso nel Paese.
Le località in Canada da non perdere
Il Canada rappresenta per molti una sorta di paradiso terrestre. Un territorio immenso e ricco di luoghi interessanti da visitare. Ma, fra tanti, quali sono davvero imperdibili? Insomma cosa c’è da vedere in Canada?
Al primo posto sicuramente le celebri Cascate del Niagara, situate ai confini tra il Paese e gli Stati Uniti. Con un giro in battello a bordo della Hornblower Niagara Cruises, è possibile arrivare fin sotto le Horseshoe Falls, così chiamate per loro caratteristica forma a ferro di cavallo.
Nelle vicinanze si trova invece una delle più note city canadesi, Toronto. Da non perdere il mercato coperto di San Lawrence, la zona delle distillerie e la famosa Casa Loma, originale costruzione risalente al 1911.
Chi ama i paesaggi suggestivi non deve mancare all’appuntamento con il Parco Nazionale Banff. Istituito nel 1885 all’interno delle Montagne Rocciose, racchiude fra tante bellezze naturali, anche quelle dei Laghi Louise e Moraine.
Il Canada è tutto questo e molto altro, come la stupenda Baia di Fundy sulla costa atlantica, Churchill nota per il villaggio degli orsi polari, Vancouver e Montréal.
Va ricordato però che dal 15 marzo 2016 per entrare in Canada, ai cittadini stranieri esenti da Visto è richiesta l’autorizzazione elettronica di viaggio (eTA). La domanda si effettua direttamente online e in pochi minuti, previo possesso di passaporto valido, carta di credito e indirizzo di posta elettronica.
L’eTA rimane collegata elettronicamente al passaporto del richiedente per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto.
Per maggiori informazioni sul Visto eTA visitare https://eta-canada.it/eta-canada-in-dettaglio/.
Viaggiare in Canada: per gli italiani autorizzazione elettronica di viaggio e nessun visto
Il Canada è il Paese della bandiera con la Foglia d’acero, delle canoe, degli igloo, degli orsi, delle balene e della natura.
Rappresenta, senza dubbio, una delle destinazioni più apprezzate degli ultimi tempi e il merito va anche all’alta qualità della vita e all’estrema educazione civica e cordialità dei suoi cittadini. Gli italiani hanno poi un posto speciale nel cuore dei canadesi, che amano cucina e moda del Belpaese.
Inoltre, si rammenta che il Canada presenta due lingue ufficiali: Inglese e Francese. Un’opportunità in più per comunicare.