mdr_initonline_800x533

Come rimanere alla moda: 5 vestiti che vanno bene in ogni momento

Le tendenze della moda cambiano come il tempo. Ogni anno, ogni stagione, c’è un trend diverso. Quindi, come si fa per rimanere alla moda ogni volta? In che maniera trovare, per la donna, lo stile che vada bene 12 mesi all’anno e che sia in grado di passare la prova del tempo? Vediamo in questo articolo una serie di indumenti da donna che possono essere indossati sempre.

Le minigonne

È uno stile unico, che può essere indossato in molte occasioni, dalle feste normali fino agli appuntamenti galanti, addirittura in spiaggia e così via. Vanno bene anche in inverno, ma in questo caso il freddo può essere un “nemico”, per cui molte ragazze preferiscono indossare calze pesanti o leggings.

Vestiti con le perline

Per le occasioni più formali e particolari, sempre più donne amano vestirsi con delle perline, in maniera molto brillante, “sfavillosa”. Questa moda è stata messa in mostra da tante VIP, che hanno scelto abiti con le perline anche per le serate di gala, di prima e addirittura le sere degli Oscar.

Vedo / non vedo

Può essere un abito molto sexy e delicato, al tempo stesso misterioso. Alcuni hanno le paillettes, le perline o tipi alternativi di materiale che coprono parti del corpo che non si possono vedere. Questa tendenza è sempre interessante, ma deve anche essere fatta nel modo giusto per sembrare elegante e non volgare.

Jeans

I jeans vanno bene in ogni momento e per tutte le occasioni, sia quelle più casual che più particolari. Si possono indossare in modo tale da personalizzare lo stile, e possono essere sia lunghi che corti, da indossare con o senza calze. A zampa d’elefante, dritti (straight, in inglese) o attillati, è un capo d’abbigliamento che si adatta a tutte le donne.

Vestiti in stile vittoriano

L’epoca vittoriana ha portato vestiti splendidamente progettati che sono senza tempo. Il materiale non è solo chiffon, quelli nuovi fanno un bel effetto, e sicuramente non sono pesanti come i vestiti di una volta.

Come fare shopping per rimanere alla moda

Fare shopping per rimanere sempre trendy può essere costoso, anche molto. Per mantenere un armadio versatile che si possa adattare a qualsiasi tendenza, si possono tenere alcuni abiti “4 stagioni”, come quelli elencati sopra, nell’armadio, che possono essere modificati o elaborati con gli accessori giusti, dato che la maggior parte delle tendenze si ripetono nel tempo. Alcuni dei migliori siti web dove acquistare sono Yoox, che propone abiti sempre alla moda e a costi non eccessivi, Zalando e BonPrix.

Perché è così bello rimanere alla moda?

E’ indubbio dire che rimanere alla moda è una cosa affascinante, in maniera per le donne che, solitamente, amano lo shopping più degli uomini (ma ci sono delle eccezioni). Ma c’è una componente psicologica non da poco: oggi siamo abituati ad avere cose di marca e a seguire sempre le ultime tendenze; all’interno di questo modo di vedere, il fashion si sposa alla perfezione.