Al giorno d’oggi, le reti sociali rappresentano uno strumento importante per la società. Attraverso di loro diamo impulso alle nostre imprese, all’imprenditorialità e, naturalmente, mostriamo un po’ della nostra vita. Ecco perché probabilmente ti sei chiesto come gestire più di 5 account Instagram, e qui ti diamo la risposta.
Quale migliore piattaforma di Instagram per promuovere e/o far conoscere qualsiasi prodotto, servizio o stile? Dalla sua comparsa, questo social network ha ottenuto il riconoscimento di sempre più utenti, quindi è migliorato nel tempo.
Una delle cose che molte persone o aziende che usano questo social network cercano è quella di poter aprire e gestire diversi account allo stesso tempo, tuttavia per ottenere questo bisogna prendere in considerazione alcuni trucchi. Fate attenzione, stiamo per parlarvi di loro proprio adesso.
Modi per gestire più di 5 account Instagram
Questa volta, vi daremo cinque opzioni molto semplici che è possibile utilizzare per gestire più di 5 account Instagram sullo stesso dispositivo. In questo modo sarete in grado di gestire tutti gli account che volete senza alcun problema dal vostro cellulare.
1. Impostazioni di Instagram
L’ultimo aggiornamento dell’app Instagram presenta la novità di collegare più di 5 account allo stesso tempo. La funzione è descritta come un login per tutti i vostri account e sarete in grado di aprirli utilizzando la stessa password.
Per attivare questa funzione, dovete seguire i passi descritti qui sotto:
- Assicurati di avere l’ultimo aggiornamento di Instagram
- Aprire l’app e andare alle impostazioni
- In fondo alla lista delle opzioni c’è “Logins”, tocca “Set up multiple account logins”.
- Poi, seleziona i conti che vuoi unire e premi “Next”
- Apparirà un promemoria e dovreste premere “OK”.
Ora i quattro account selezionati sono collegati all’account principale. In questo modo, quando si accede all’account principale, anche gli altri account accederanno automaticamente.
Per collegare più account, vai al profilo, tocca “Aggiungi account” e accedi dal sesto account.
2. Creare un nuovo account
Un’altra novità che Instagram ci porta è la possibilità di creare nuovi account da uno esistente, cioè non c’è bisogno di un’altra email, numero di telefono o Facebook. In questo modo, potrai creare fino a 5 nuovi account per ognuno di quelli che hai attivi.
Quindi, utilizzando l’opzione precedente insieme a questa, è possibile avere fino a 25 account attivi dallo stesso dispositivo. I passi da seguire per gestire più di 5 account Instagram con questo metodo sono i seguenti:
- Vai al tuo profilo Instagram
- In alto, tocca “Cambia account” e seleziona “Aggiungi account”
- Invece di scegliere il login, toccherai “Create new account”
- Digita il tuo nome utente desiderato e aspetta di vedere se è disponibile.
- Potrai decidere con quale account unire il nuovo account e poi accedere automaticamente.
Ripetendo questi passaggi, è possibile creare fino a 5 account usando la stessa email dal tuo dispositivo mobile.
3. Spazio parallelo per gestire più di 5 account Instagram
Ok, ora passiamo alle opzioni che escono dalle impostazioni di Instagram. Questi sono ideali per quegli utenti il cui dispositivo mobile non permette loro di scaricare l’ultimo aggiornamento dell’applicazione.
Parallel Space è un’applicazione di terze parti, disponibile sia per Android che per iOS, che dà all’utente la possibilità di creare uno spazio virtuale sul proprio cellulare e installare applicazioni clonate. È quindi un modo semplice per avere più account per ogni app sullo stesso telefono.
Una volta che Parallel Space è installato sul cellulare, devi solo aprirlo, concedere i permessi e questo è tutto. Puoi scegliere le app che vuoi clonare dalla lista. In questo caso, stiamo parlando di Instagram, quindi dovete selezionare l’icona e il clone sarà attivo in pochi secondi, dandovi la possibilità di aprire diversi account in parallelo.
4. Modalità Instagram apk
Instagram apk mode è una versione modificata dell’applicazione ufficiale, solo che ha alcune caratteristiche aggiuntive, come il download di foto o video, temi personalizzati, controlli sulla privacy, tra le altre cose.
Ora, il modo per gestire più di 5 account Instagram dalla modalità apk è perché è installato separatamente dall’applicazione originale. Per questo motivo, è possibile aprire diversi conti in ognuno di essi.
Ci sono diverse app di Instagram modificate, tra queste ci sono:
- Aeroinsta
- InstaXtreme
- OGInsta
5. MIUI Second Space (solo per Xiaomi)
Attualmente, una delle marche di smartphone più acquistate è Xiaomi, grazie alle sue prestazioni e ai prezzi accessibili. Redmi, Mi e Poco sono alcune delle sue serie, tutte funzionanti con il sistema operativo MIUI.
Questo sistema operativo, tra molte delle sue meravigliose caratteristiche, ha la funzione Dual Apps, che permette di creare applicazioni parallele a quelle che avete installato. Per attivarlo, fate come segue:
- Vai a: Impostazioni > Applicazioni > Dual Apps
- Una volta sul sito, seleziona Instagram (o qualsiasi app che vuoi clonare)
- Una nuova icona sarà aggiunta alla schermata iniziale con l’Instagram clonato.
Dalla MIUI è anche possibile creare un “Second Space” che è come un telefono virtuale all’interno del proprio telefono, così come la creazione di più utenti.