Realizza insieme al tuo bambino lo slime fluffly in casa con pochi ingredienti, preparati ad un pomeriggio di gioco diverso.
Lo slime fluffly è un composto molliccio e appiccicoso che negli ultimi anni sta spopolando tra i nostri figli. Loro infatti si divertono un mondo a passare ore a impastare e modellare questa gelatina morbida. Sapevi che puoi realizzarla anche a casa? Sapevi che servono pochi ingredienti e sono già nelle nostre casa? Scopri qualche ricetta facile e veloce su come fare lo slime fluffly e preparati ad un divertentissimo pomeriggio di gioco diverso dal solito.
Come realizzare lo slime fluffly
Per regolarvi con gli ingredienti utilizzate una tazza di quelle in ceramiche a vostra scelta, utilizzate però sempre la stessa per far sì che il composto abbia gli ingredienti necessari per essere realizzato perfettamente. Ecco tutto ciò che ci occorre:
– 1 tazza di colla vinilica
– 3 tazze di schiuma da barba
– 5 cucchiai per soluzione per lenti a contatto, va benissimo quella generica.
A questo punto passiamo al procedimento che deve essere eseguito per realizzare lo slime. In una ciotola andiamo a disporre la nostra colla vinilica, a man mano aggiungiamo un po’ alla volta la schiuma da barba. Fino a che il composto non risulterà riuscito. Dopo aver aggiunto la schiuma da barba puoi procedere con aggiungere la soluzione per lenti a contatto. Possiamo trovarla in qualsiasi farmacia a pochi euro. Finito di aggiungere anche questo ingrediente continuiamo ad impastare il composto fino a raggiungere la consistenza desiderata. Una volta raggiunta la consistenza che vogliamo possiamo darlo ai nostri figli e lasciarli giocare.
Ci sono ricette alternative?
Ci sono ricette alternative da utilizzare per chi volesse, ecco gli ingredienti:
– Detersivo liquido per lavatrice quanto basta.
– Colla vinilica quanto basta.
– Colla trasparente.
– Schiuma da barba.
– Bicarbonato.
Anche in questo caso tutti gli ingredienti dovranno essere aggiunti un po’ alla volta per far sì che il composto sia perfetto e senza grumo. Continuiamo a mescolare fino ad ottenere un composto perfettamente amalgamato. In questo caso come vedete non abbiamo riportato le quantità perché dipende dal tipo di detersivo e di colla trasparente che sceglierete di acquistare. Aggiustate gli ingredienti via via che eseguite l’intero procedimento fino a che non otterrete il composto perfetto. Buon divertimento.