Se devi organizzare le tue vacanze in famiglia per la prossima stagione, prima di partire dovrai pensare a tutti i dettagli per trovare la meta e l’alloggio perfetto. Quando ci sono dei bambini, infatti, la questione diventa talvolta più complessa. Bisogna trovare l’alloggio ideale che possa rispondere alle esigenze dei più piccoli di giorno e di notte, nelle giornate di sole ed in quelle di pioggia. Selezionare la meta adatta che offra tutti i servizi che possono essere utili e che abbia una conformazione ed un mare adeguato. La località per le vacanze deve essere comoda da raggiungere e avere a disposizione anche servizi d’emergenza come per esempio l’ospedale. Vediamo come organizzare una vacanza perfetta per te e la tua famiglia.
L’alloggio perfetto per la famiglia: le case vacanza
Quando in famiglia ci sono bambini piccoli bisogna scegliere con cura l’alloggio. Questo dovrà rispondere alle tante esigenze dei pupi, sia durante il giorno, che durante la notte, nelle giornate in cui splende il sole ed in quelle in cui invece purtroppo piove. Un albergo classico non sempre può essere la soluzione migliore, soprattutto con dei bambini. Quando si viaggia con la famiglia, la maggior parte delle persone sceglie infatti di alloggiare in case vacanza.
Ai bambini, infatti, serve un ambiente domestico in cui passare del tempo a riposare, a guardare la tv, a giocare a qualcosa insieme: cosa che in un hotel classico non è possibile fare. Le famiglie con bimbi hanno la necessità di potersi muovere in libertà e di avere a disposizione una cucina. Per questo una casa vacanza è quanto di meglio vi sia per la famiglia. Se la stessa è in un residence, ancora meglio: così si possono avere tutte le comodità di un albergo, ma con il vantaggio di essere in una casa tutta propria.
La meta giusta, un consiglio: una casa vacanze a San Teodoro
Quando si va in vacanza con dei bambini è necessario informarsi bene sulla meta prescelta, per capire se le spiagge sono adatte e attrezzate adeguatamente. Una meta molto gettonata ultimamente dalle famiglie è San Teodoro, una località splendida sulla costa nord orientale della Sardegna. Questa meta offre una molteplicità di opzioni per tutti i tipi di turisti, comprese le famiglie con bambini piccoli. La conformazione naturale delle spiagge principali sembra fatta ad hoc per questo motivo, infatti ci sono fondali bassi, sabbia sottile e lidi con zone riparate.
Le spiagge sono ben attrezzate per ogni evenienza e ci sono aree verdi ricreative, parchi giochi e attrazioni, anche nel centro cittadino, attive anche di sera. Insomma, questa località sembra fatta apposta per le famiglie. I vari residence e le diverse spiagge organizzano attività e babyclub per intrattenere i piccoli ospiti. Non mancano poi attrazioni come il Museo del Mare, i tappeti elastici, le fattorie e le scuderie da visitare. A San Teodoro case vacanza, a disposizione dei turisti ce ne sono moltissime e si possono trovare online a prezzi anche molto convenienti, soprattutto prenotando con anticipo.
La meta perfetta per grandi e piccini: tutti i servizi a disposizione
La vacanza in famiglia ideale vede contenti grandi e piccini di famiglia. Quindi a tutti i servizi elencati, non devono mancare anche altre caratteristiche, che San Teodoro in Sardegna possiede. Questa località offre un mare spettacolare, con l’acqua pulita e cristallina. Le spiagge sono diverse e può cambiare zona anche ogni giorno. Per alternare alle giornate sul bagnasciuga è possibile dedicarsi agli sport acquatici o alle escursioni nell’entroterra, infatti questa località offre davvero molto da fare. Quando cala la sera il centro si accende di vivacità, di profumi e di colori.
Camminando per le vie sul mare c’è l’imbarazzo della scelta fra i vari localini per famiglie in cui mangiare qualche prelibatezza tipica sarda. Dopo la cena è possibile fare un giretto mangiando un gelato o per negozi, prima di andare a letto. Il centro ha tutte le comodità del caso per le famiglie e nei pressi di San Teodoro ci sono l’ospedale e l’aeroporto, per non farsi mancare proprio nulla.