Le bandiere a goccia, perfette da utilizzare sia in ambienti interni sia all’esterno, rappresentano una soluzione pubblicitaria molto efficace. Uno dei principali vantaggi offerte dalle bandiere a goccia è senza dubbio la versatilità di questo elemento promozionale: le bandiere, infatti, sono disponibili in tanti modelli diversi da scegliere in base all’occasione.
Un aspetto da tenere in considerazione riguarda la dimensione della bandiera. In uno spazio aperto e molto vasto, ad esempio, è possibile inserire una bandiera alta più di 5 metri: questa sarà immediatamente visibile anche da lontano e attirerà l’attenzione di tutti i passanti.
Per un ambiente chiuso e raccolto, invece, è sufficiente indirizzarsi verso una bandiera alta poco più di 2 metri; questa soluzione, sobria ed elegante, non passerà comunque inosservata.
In base al luogo che andrà a ospitare la bandiera a goccia, è opportuno effettuare anche altre valutazioni: una zavorra, in particolar modo, risulta indispensabile per garantire la stabilità dell’elemento pubblicitario anche in zone particolarmente ventose.
Nella scelta della migliore soluzione promozionale, quindi, sono innumerevoli gli aspetti che devono essere presi in considerazione e studiati con grande attenzione. Al di là del modello scelto, in ogni caso, le bandiere a gocce rappresentano la soluzione ideale per chi è alla ricerca di visibilità e vuole optare per una comunicazione d’impatto.
La forma particolare di queste bandiere a goccia, infatti, risulta decisamente più attraente di quella dei tradizionali banner pubblicitari. La possibilità di scegliere tra diversi formati e altezze, inoltre, rende le bandiere perfette per qualsiasi evento, dalle presentazioni aziendali alle gare sportive. I banner pubblicitari vengono stampati con tecniche all’avanguardia che assicurano effetti grafici di successo e un’elevata tenuta del colore.
Brillanti e vivaci, le tinte utilizzate per le bandiere a goccia durano nel tempo e non vengono intaccate dall’azione degli agenti atmosferici, in particolar modo dai raggi del sole.
Chi utilizza una bandiera a goccia all’esterno, perciò, non deve preoccuparsi che i colori possano sbiadire e diventare sempre meno visibili. Allo stesso modo, le soluzioni stilistiche risultano particolarmente efficaci all’interno di centri commerciali, spazi fieristici ma anche piccoli punti vendita. I banner, infatti, non vengono impiegati esclusivamente per grandi eventi, ma possono essere scelti anche per le occasioni di tutti i giorni.
Un negozio che vuole presentare una novità o un agriturismo che organizza una cena speciale, ad esempio, possono utilizzare le bandiere a goccia. Queste ultime sono facili sia da montare sia da trasportare: leggeri e maneggevoli, i banner a forma di goccia possono essere comodamente spostati da una parte all’altra e assemblati in pochi secondi. Le borse per il trasporto, che vengono generalmente fornite insieme alla bandiera, rendono questa operazione ancora più semplice.
Scegliere una bandiera a goccia, in conclusione, significa scegliere un elemento promozionale in grado di coniugare stile e funzionalità. Ricercate in ogni dettaglio e caratterizzate da un elevato impatto visivo, le bandiere possono essere inserite in qualsiasi contesto ottenendo sempre un risultato di alto livello. La possibilità di personalizzare le bandiere, scegliendo non solo le dimensioni ma anche la grafica, rappresenta il fiore all’occhiello di questo banner pubblicitario.