Se hai appena aperto un account su Instagram allora probabilmente sei capitato nell’articolo giusto: il nostro scopo è quello di farti capire come follower su Instagram in maniera semplice e graduale, ma del tutto naturale.
Le foto sono il cuore di questo social, devono essere originali e curate e con i filtri (e le descrizioni) adatte. Tuttavia postare buone foto non è sufficiente per aumentare i follower su Instagram, bisogna anche cercare di usare qualche utile trucco che può aiutare in questo obbiettivo, come spiegato da questa guida pubblicata da Virality.
Stiamo parlando di una soluzione che consente di migliorare l’approccio a questo social per cercare di aumentare velocemente i follower su Instagram senza ricorrere a trucchi (come l’acquisto di pacchetti di follower fantasma) che non servono a nulla.
Come aumentare il pubblico social, come fare in modo da avere più follower su Instagram? Ecco qualche utile consiglio che potete sfruttare per cercare di migliorare la vostra popolarità sul sociale elle foto.
Avere follower su Instagram: consigli utili
- Collegare Instagram a Facebook. La prima cosa da fare per aumentare i follower su Instagram è quella di collegare Instagram e Facebook. Si tratta di una soluzione che permette di aumentare immediatamente il proprio pubblico social, venendo seguiti e seguendo altre persone. Ma come si fa? Tutto quello che bisogna fare è collegare l’account Facebook (questo consente, solo se lo si vuole, di pubblicare automaticamente la stessa foto sia su Facebook che su Instagram) e di conseguenza i contatti Facebook saranno collegati anche su Instagram. Questo ovviamente aiuta per esempio chi è appena sbarcato su Instagram a crearsi una rete di contatti che conosce già su altri social, in attesa di aumentarli ancora.
- Usare gli hashtag giusti. La seconda cosa da fare per aumentare i follower su Instagram è usare l’hashtag corretto. Questo termine con il cancelletto davanti deve essere popolare, ma non troppo, e soprattutto adeguato alla foto. Ad esempio se si usano 15 hashtag popolari solamente per cercare di richiamare pubblico nelle foto, questo può essere fastidioso.
- Postare le foto giuste. Postare foto di paesaggi e gattini difficilmente potrà aiutarvi ad incrementare i follower su Instagram. Invece se cercate di postare foto di voi stessi, lifestyle, natura e viaggi avrete sicuramente un maggiore bacino di utenza. A patto che siano vostre foto, originali e fuori dal coro e che utilizziate i giusti filtri senza esagerare mai. Crearsi uno stile di fotografia è molto importante se si vuole risaltare su Instagram e anche l’uso dei filtri deve essere sempre adeguato al tipo di foto.
- Quante foto pubblicare? Sembra che l’ideale sia tre foto al giorno, per far crescere il profilo. Comunque è meglio poche ma buone piuttosto che inondare il feed altrui di foto di scarsa qualità (e perdere follower).
- Cercare qualcuno da seguire che possa facilmente ricambiare il like? La tecnica in questione richiede di cercare l’hashta #firstpost che viene usato per le persone appena iscritte che mettono il primo post su Instagram. In questo modo, queste persone sono più favorevoli a ricambiare un follow perché si sono appena iscritte.
- Stai sempre lontano da chi propone la vendita di like e di follower. Purtroppo c’è chi pensa di poter aumentare i follower su Instagram semplicemente acquistando follower e like. Si tratta di una scelta fallimentare perché Instagram penalizza chi fa questo genere di scelte e perché comunque questi follower non ti seguiranno mai davvero. Non metteranno like alle foto, non commentano e non interagiscono. In pratica è come non averli neppure. Questa pratica è scorretta e comunque non ti porterà da nessuna parte.