In questo articolo vogliamo fornirvi qualche informazione su un parco acquatico che si trova in Toscana e ogni anno attira moltissimi visitatori: Acqua Village. Presente in due sedi rispettivamente a Cecina e a Follonica, si tratta di un parco dove l’intrattenimento del visitatore è assicurato. In tutti e due i parchi si possono trovare delle attrazioni perfette per ogni categoria di età. Chi preferisce rilassarsi e prendere un po’ di sole può semplicemente mettersi a bordo piscina, i più avventurosi possono invece scatenarsi sui numerosi scivoli.
Gli Acqua Village di Cecina e Follonica offrono ai propri visitatori varie piscine e scivoli per l’intrattenimento di tutti. Nei mesi di luglio e agosto è presente poi lo staff dell’animazione, pronto a organizzare varie attività per intrattenere gli ospiti del parco: si può partecipare a corsi dediti al fitness, corsi di ballo o moltissimo altro ancora. Nel parco di Cecina è possibile imparare la Zumba, danze hawaiane, i bambini possono partecipare alle attività della scuola di circo e imparare tante cose nuove. Tra le varie attività c’è la possibilità di giocare sui tappeti elastici, a calcetto sull’erba oppure a calcio saponato. L’Acqua Village di Follonica offre anch’esso numerose attività come le lezioni di Zumba e le lezioni della scuola di circo per i più piccoli. Anche qui è possibile giocare a calcetto sull’erba.
Oltre alle varie attività, nel parco di Cecina è possibile pure assistere a dei meravigliosi spettacoli. Nel parco è stato costruito un bellissimo teatro a forma di Vulcano, dove ogni volta si esibiscono degli acrobati molto preparati e bravi.
Entrambi i parchi ospitano ovviamente numerose piscine. La piscina a onde è presente sia a Follonica che a Cecina, e qui vengono spesso organizzati vari corsi e attività dallo staff di animazione. Sia l’Acqua Village di Follonica che di Cecina ospitano un’area dedicata interamente ai bambini: l’isola di Moku. Qui ci sono giochi d’acqua, aree dove giocare liberamente e molto altro ancora per stimolare la fantasia dei più piccoli.
I due parchi offrono poi vari scivoli dove potersi divertire in compagnia o da soli. Alcuni di questi possono essere percorsi con dei gommoni appositi, altri ancora vi faranno provare delle esperienze più adrenaliniche. In ogni caso anche qui è possibile trovare degli scivoli adatti alle varie esigenze, gusti e alle varie fasce di età.
L’Acqua Village di Cecina e Follonica propongono anche vari punti ristoro e dei parcheggi liberi dover poter lasciare tranquillamente la propria macchina.