img1_800x384

Idee per arredare un piccolo terrazzo

Che sia una piccola terrazza o un mini balcone la loro grandezza non dovrebbe avere nessun peso sullo stile del loro arredamento. Con pochi soldi anche piccoli spazi possono diventare chic ed eleganti tanto da farci desiderare di oziare seduti rilassati al sole. Non tutti hanno la fortuna di avere un bel giardino dove organizzare cene e feste con amici, ma non per questo dobbiamo rinunciare a dei momenti di relax seduti comodamente al nostro piccolo balcone, ma per farlo occorre renderlo accogliente anche se di dimensioni ristrette. Ogni dettaglio diventa importante il tavolino, le sedie e anche l’illuminazione, e per fortuna oggi il web ci offre tantissime opportunità di scelta grazie a tantissimi siti dedicati come Verdelilla Home, un negozio online pieno di ottime occasioni.

Arredare un piccolo terrazzo? Alcune idee utili

  1. Un mini balcone accogliente e poetico, un balcone illuminato da tocchi di colore viola e lilla. Un plaid che richiama i colori dei fiori nei vasi e un tappeto in erba sintetica, inoltre, pratici e poco ingombranti, mobili pieghevoli in legno.
  2. Un accogliente terrazzo in stile bohémien

Per ricreare un accogliente terrazza rivestite il pavimento con un grande tappeto e rendere divano e poltrona più accogliente con di diversi cuscini. Affina il tutto con un tavolino basso da salotto adornato con un vaso e un mazzo di fiori.

  1. Terrazzo luminoso in bianco e nero

Per aggiungere profondità al terrazzo bisogna creare un punto focale che catturi lo sguardo, come un grande tappeto in bianco e nero. Un divano accogliente con cuscini e plaid, un tavolino da caffè e una gustosa granita da sorseggiare!

  1. Una piccola terrazza confortevole, moderna e allegra, nei toni del grigio e uso del colore rosso come linea guida. Vasi con fiori appesi al balcone, uno sgabello e un vistoso cuscino rosso per dare carattere a questa mini terrazza.
  2. piccola terrazza urbana con arredamento sobrio, accogliente e di design, con l’ausilio solo di materiali naturali come il rattan – e un tavolo accompagnato da una sedia di design per creare un delicato contrasto.

img2_784x600

Naturalmente oltre agli accessori anche l’illuminazione è fondamentale, e le opzioni sono vastissime. Le scelte più classiche sono sempre le lampade a parete perfette perché per nulla ingombranti. Un altro importante elemento sono le tende da sole così che soprattutto in estate riuscirete ad avere un po’ d’ombra e se c’è abbastanza spazio e siete degli appassionati di carne alla brace potete installare anche un comodo barbecue. E per ultimo, ma non per importanza possiamo abbellire il nostro piccolo balcone con delle verdi e rigogliose piante, avendo uno spazio a disposizione davvero minimo, potrete scegliere diverse piante in base ai propri gusti. Potete optare per vasi con gancio, all’interno dei quali sistemare dei fiori colorati, come gerani o viole. I vasi sospesi sono perfetti per creare delle zone verdi nel balcone, senza occupare spazio. Sebbene non siano elementi di design, le piante e i fiori donano un importante tocco di colore, sono elementi necessari ad arredare al meglio anche il terrazzo più piccolo.