Il telefono erotico ha avuto un momento di grande espansione e successo negli anni 90’. In quel periodo, molte persone hanno deciso di aprire dei call center per sfruttare tutti i vantaggi di questo business, che sembrava affascinare le persone moltissimo. Ormai di tempo ne è passato da quegli anni, eppure il successo del telefono erotico non ha conosciuto momenti di arresto.
Con il tempo cambiano tantissime cose, anche le tendenze, nonostante le nuove tecnologie e i nuovi mezzi sono ancora tantissimi gli italiani che decidono di chiamare questi call center per confidare le loro fantasie più nascoste. Il telefono erotico ha creato molte possibilità di lavoro, non solo per chi decide di investire in questo tipo di attività, ma anche per le centraliniste che decidono di lavorare in questo settore. Si è creato un mercato davvero molto florido, che pure in tempo di crisi è riuscito a mantenere alte le sue entrate.
Perché, in un’era di internet, dove è molto facile reperire materiale di ogni tipo, si decide ancora di chiamare a pagamento un numero erotico? Le motivazioni che si nascondono dietro questa scelta sono in realtà molteplici. Prima di tutto ci sono le emozioni che una chiamata ha il potere di scatenare.
Parlare con una voce calda è sicuramente molto più appagante dell’usare il freddo internet. In più c’è quel senso di libertà che non ha eguali. Chi chiama si sente libero di rivelare ogni tipo di fantasia, senza avere paura. Spesso si ha paura di essere giudicati e di metterci completamente a nudo con un’altra persona, anche se solo verbalmente. Chiamando il telefono erotico si ha la possibilità di essere totalmente liberi di confidarsi, emozionarsi e parlare con una persona che è pronta a stuzzicare la nostra fantasia.
Dietro il grande successo del telefono erotico c’è dunque quel senso di repressione che molte persone avvertono nella vita di tutti i giorni. Basti pensare che moltissimi uomini evitano di confidare le loro fantasie più spinte a compagne e mogli. In questo modo trovano una sorta di via di sfogo, che permette loro di essere se stessi al 100%.
Dobbiamo dire che poi a chiamare sono persone di tutte le generazioni, giovani e più maturi. In genere si pensa che chi usa questi numeri siano solo persone di una certa età: niente di più sbagliato. C’è chi semplicemente cerca un po’ di compagnia, chi ha troppi impegni e vuole del divertimento facile e chi ama il brivido che il telefono erotico provoca.
Inoltre, chiamare un telefono erotico è diventato molto più facile rispetto ai lontani anni 90’. Inizialmente erano molti i call center che avevano deciso di approfittarsi della situazione con tariffe davvero troppo elevate. Ora le cose sono nettamente cambiante. Lo scatto alla risposta e le tariffe al minuto sono diminuite notevolmente. Il telefono erotico ora è a basso costo e può essere chiamato proprio da tutti. Anche le tariffe da cellulare sono migliorate e non sono più proibitive come un tempo. Il successo di questo mezzo lo si può attribuire anche alla maggiore facilità con cui si può usare.