La cura del corpo è un mezzo di comunicazione, uno strumento che ci permette di entrare in contatto con le persone e il mondo che ci circonda. Anche se l’abito non fa il monaco, di certo prestare attenzioni alla nostra immagine ci fa apparire migliori agli occhi degli altri e, cosa ancora più importante, a noi stessi. Tutti desideriamo poterci guardare allo specchio con soddisfazione, orgogliosi del nostro aspetto e un fisico curato è sempre un corpo bello. Prendersi cura di noi vuol dire sapersi relazionare in maniera sicura, aumenta la nostra autostima e favorisce l’accettazione a livello sociale. Un fisico bello e sano non ha solo bisogno di corretta alimentazione e attività fisica, ma anche di attenzioni specifiche per ogni singola parte del corpo. Noi saremo in grado di offrirvi questo.
Come curare il vostro corpo
Ricorrere a un estetista è sicuramente la scelta più sensata. Un bel corpo ha bisogno di piccoli trucchi di bellezza, noi vi aiuteremo a combattere gli inestetismi della vostra pelle e i segni dell’invecchiamento.
Sicuramente la parte che necessità di maggiore attenzione è la pelle. Uno dei peggior nemici del nostro corpo è la cellulite, che consiste nell’aumento eccessivo del tessuto adiposo e rende la cute ondulata, con il classico aspetto comunemente definito a buccia d’arancia. Il nostro centro vi aiuterà a combatterla con rimedi professionali eseguiti da persone competenti. Perché per sconfiggere la cellulite, non basta avere uno stile di vita sano e seguire una dieta equilibrata, occorre prevenirla attraverso apposite procedure estetiche.
Rivolgersi a un centro estetico professionale, com’è il nostro, vi darà l’opportunità anche di chiedere consigli e avere informazioni su come comportarsi col proprio corpo ogni giorno, con le piccole pratiche quotidiane che aiutano a mantenerci in forma.
Cos’è un check-up
Il check-up non è altro che un controllo volto a individuare il vostro tipo specifico di pelle e i trattamenti che più si addicono a voi. Tramite degli strumenti appositi potremo stabilire con sicurezza lo stato del derma, per poi scegliere i metodi più adeguati per la cura del vostro corpo.
Un check-up completo permette anche di individuare particolari allergie della pelle, evitando così di farvi utilizzare creme o prodotti che andrebbero a danneggiare l’epidermide. Il controllo prevede dei test cutanei a luce ultravioletta, strumenti per valutare l’idratazione e lo spessore cutaneo e pratiche manuali (palpatorie).
Fare un check-up è il metodo più sicuro per conoscere la vostra pelle e imparare a gestirla nel modo migliore. È un esame non invasivo che aiuta a tenere sotto controllo la salute del vostro corpo e ci permette di individuare le tecniche più adatte da utilizzare su ogni tipo di pelle. Si può fare a qualsiasi età ed è consigliabile agire prima possibile per avere la consapevolezza della vostra pelle ed evitare spiacevoli eventi futuri, come l’insorgere precoce di rughe o pelle secca. È consigliabile farlo ogni anno, specialmente nelle donne che si avvicinano alla menopausa, causa della riduzione del sebo prodotto dalla pelle. Se amate la vostra pelle, rivolgetevi a noi.