I concorsi a premi sono molto allettanti grazie al fatto che si possono vincere online tantissime cose, da gift card a viaggi, dagli smartphone alle auto. Ecco qualche consiglio per vincere facile, o almeno provarci.
Innanzitutto bisogna mettere in guardia chiunque si appresti a prendere parte a queste attività sulle truffe diffuse. E’ bene cercare concorsi a premi seri indetti da aziende ben note, che non mettano a rischio il giocatore; per questo è bene leggere attentamente il regolamento e dubitare di facili vincite.
Per vincere facilmente ai concorsi a premi basta seguire qualche accorgimento. Prima di tutto più si prova più ovviamente si aumenta il numero delle opportunità di vincita. Ma occorre selezionare attentamente i contest scelti, che possono essere di vario tipo ed entità. Per trovarli è sufficiente cercare su Google o su un qualsiasi motore di ricerca: digitando parole chiave come concorsi a premi, concorsi gratis o cose così, si possono trovare numerose possibilità.
E’ importante osservare con attenzione i siti delle aziende che propongono concorsi per pubblicizzare un prodotto o per avere condivisioni, magari attraverso test, sondaggi o prove di talento. Per iniziare meglio scegliere un’azienda affidabile e un concorso non troppo pretenzioso, giusto per essere sicuri di non incappare in truffe e per pian piano abituarsi all’idea dei concorsi online.
Il web è ricco di offerte simili che permettono di vincere qualcosa per arrotondare, non per forza soldi ma anche buoni acquisto, da spendere per la spesa, per la benzina o anche biglietti per il cinema, vacanze, vestiti e molto altro ancora. Ci sono letteralmente migliaia di concorsi che è possibile sfruttare in un dato momento e se siete seriamente intenzionati a vincere, basta solo un po’ di impegno.
E’ necessario, però, sapere dove trovarli. Ci sono siti appositamente studiati per suggerire le mosse giuste e confrontarsi sui concorsi. È inoltre possibile trovare concorsi nei supermercati, sui quotidiani, e sui canali social come Instagram, Twitter e Facebook. I social media sono un focolaio per le competizioni, in particolare su Instagram. Per aumentare le possibilità bisogna fare ricerche specifiche per hashtag quali #concorso, #contest, #vincere o seguire account che tengono regolarmente concorsi e omaggi.
Se siete seriamente interessati a vincere, avrete soprattutto bisogno di mantenere attivo il vostro spirito in ogni momento: circa il 95% dei concorsi richiedono la compilazione di dati personali come email, numero di telefono e indirizzo. E’ un compito laborioso ma l’importante è non pagare nulla. L’altro 5% riguarda i concorsi che prendono un po’ più di tempo e fatica, ma producono la maggior ricompensa. Ad esempio, un concorso potrebbe chiedere ai partecipanti di inventare uno slogan accattivante, girare un video o scattare una foto. Un tipo di concorso certamente più impegnativo, ma solitamente i premi sono i migliori e le possibilità di vincere più elevate, visto che sicuramente ci sarà meno concorrenza.
Nella maggior parte dei casi, vincere ai concorsi a premi si riduce a pura fortuna – ma si può aumentare la probabilità di successo tentando e tentando ancora. Se si inizia a vincere un paio di concorsi, si annoti ciò che si è vinto e quando. Così, se si passa un periodo arido, quindi senza vincite, ci si può guardare indietro per mantenersi motivati.