Ovviamente se una persona ti ha lasciato ci saranno svariate motivazioni come ad esempio un altra persona è entrata nella vostra vita o nella vita dell’altro, aver fatto qualche cosa di sbagliato o anche semplicemente perché non eravate fatti per stare insieme.
Ovviamente se stai leggendo questo articolo vuol dire che da quel giorno che vi siete lasciati non riuscite a pensare altro che alla vostra storia d’amore con l’ ex ragazza.
Ovviamente possiamo dire che non è sempre facile dimenticare una persona e andare avanti per la propria vita come se niente fosse successo. In questo articolo vi daremo alcune nozioni che potrebbero aiutarvi a dimenticare l’ex fidanzata di turno.
Trucchi per dimenticare una ex fidanzata
Per poter dimenticare un ex basterà compiere qualche piccolo passo cercando di eliminare delle convinzioni. Ovviamente sarà anche paradossale ma per riuscire in a fare questo non dobbiamo metterci in testa che dobbiamo dimenticare l’altra persona in quanto più cercheremo di dimenticarla e più ci piomberà in testa in ogni momento. Uno dei primi trucchi per poter raggiungere tutto nella vita è quello di non pensarci ogni singolo momento. Infatti possiamo dire con quasi certezza che ogni volta che cercheremo di non pensare a qualche cosa, quella stessa cosa piomberà in cima a tutti i nostri pensieri.
Infatti sono in molti che dopo una delusione d’amore decidono di non volere più amare, ma possiamo dirvi che se così si farà resteremo incatenati alle vecchie abitudini senza mai cambiare vita completamente. Inoltre un saggio disse che rinunciare alle donne vuol dire rinunciare alla dose quotidiana di felicità.
Ovviamente possiamo dire che inizialmente la mancanza dell’altra persona si fa sentire, ma possiamo dirvi con totale certezza che con il passare del tempo questo passerà. Quindi uno dei migliori modi per dimenticare un ex è quello di agire con astuzia e intelligenza. Ovviamente adesso ti stari chiedendo “ma come per dimenticarmi della mia ex devo sostituirla?”, ebbene si in quanto devi tenere la tua mente occupata. In fondo siamo umani e tendiamo nella maggior parte dei casi a scegliere il male minore e meno doloroso. Una delle prime convinzioni che dobbiamo togliere dalla nostra mente è quella che nessun altro potrà prendere il posto della persona amata. Eliminando questo si potrà dare una svolta alla nostra vita.
Quando usciamo da una storia ci sembra che nessun’altra ragazza o ragazzo siano degni del nostro interesse, e quindi di conseguenza si alzano i nostri standard. Questo avviene in quanto la lontananza e la mancanza della persona amata ci fa tendere a miticizzare la sua persona. Ad esempio se vi siete appena lasciati con la persona amata ed incontrate nuove persone molto spesso vi capiterà di fare commenti del genere, lei ha un sorriso strano, ha un’età troppo alta per me o viceversa, non apprezzo il suo profumo, non è intelligente, non mi attira o cose del genere. Ovviamente la risposta a tutte queste domande è solo una che avete come prototipo ancora la vostra ex o il vostro ex. Quindi possiamo dirvi che per dimenticare dovete staccare la spina, resettare e ripartire.
E se vogliamo riconquistare una ex?
Nel caso in cui non volesti dimenticare o la tua volontà è quella di capire come riconquistare una ex allora il discorso cambia completamente e dovrai impegnarti in altro modo eliminando per quanto è possibile i motivi che hanno portato alla rottura e il lavoro più grande sarà certamente identificare questi problemi.
Una volta compiuto questo passo sarai già a buon punto per riconquistare una ex ragazza in quanto dovrai soltanto dimostrare a lei che i motivi che osteggiavano il vostro rapporto sono stati risolti dentro di te.