Perché scegliere la Bici?
Sempre più persone scelgono la bici, non più solo per la passeggiata della domenica ma anche per spostarsi durante le attività quotidiane, e perfino per arrivare al lavoro. Cosa rende la bici il mezzo di trasporto del futuro? Innanzitutto, è il mezzo di locomozione più eco-sostenibile e rispettoso dell’ambiente, ma è anche un toccasana per le persone: ci fa risparmiare i piccoli stress quotidiani dovuti al traffico, allo smog, all’inquinamento acustico o all’affollamento sui mezzi pubblici.
Infine, è ideale per tenersi in forma senza bisogno di andare in palestra, poiché le passeggiate in bicicletta tonificano il corpo e lo spirito. Anche per questo la bici è il mezzo della libertà per eccellenza, e permette di spostarsi in maniera più rapida ma senza dimenticare di godersi i particolari del viaggio.
Pedalare, ma in sicurezza!
Andare in bici è semplice e piacevole ma richiede una costante attenzione su strada e, oltre a ciò, è anche importante adottare ogni misura di sicurezza ed equipaggiarsi con gli accessori adatti per il viaggio su due ruote. Ecco, quindi, gli accessori che non possono mancare quando si è in sella, sia per i ciclisti abituali che per quelli della domenica.
Il Campanello
Uno degli accessori più importanti per la sicurezza su strada è il campanello, anche quando si va nelle apposite piste ciclabili o perfino nella natura. Questo serve a segnalare acusticamente a chi è nei dintorni la presenza della bici, ed è uno strumento indispensabile quando si è in sella. Quindi, meglio scegliere un campanello per bici dal timbro forte e chiaro, magari durevole e realizzato in un buon materiale.
Le Luci
Un altro elemento immancabile nello starter kit del ciclista sono le luci, che servono per manifestare la presenza al buio della bicicletta. Su strada sono obbligatorie quando scende la notte, per una questione di sicurezza prima che di legge, ed è meglio non rimanere mai senza. Occorre quindi dotarsi delle luci per bici di qualità, ben visibili sulla strada e che durino a lungo, sia per la parte anteriore che per quella posteriore della bici.
I Catarifrangenti
Chi viaggia in bici di notte o si muove in strade periferiche o aree scarsamente illuminate, non può fare a meno dei catarifrangenti. Questi sono degli elementi segnalatori che riflettono la luce alla fonte e quindi sono indispensabili per manifestare la propria presenza ad altri mezzi in aree mal illuminate. Possono essere piastre da applicare ai raggi, giubbotti, maglie riflettenti e gilet: è una buona abitudine essere ben equipaggiati con i catarifrangenti quando si è sulla strada.
I Gadget per Bici Personalizzabili
Il numero delle persone che usano la bici quotidianamente è in crescita, e di conseguenza si è specializzato il settore dedicato agli accessori per bici. La nuova frontiera vuole che l’accessorio per la bicicletta diventi anche personalizzabile: un gadget da regalare al posto dei soliti portachiavi ai dipendenti o per promuovere il proprio brand con un’idea innovativa. È possibile scegliere accessori unendo la necessità di sicurezza alla possibilità di personalizzare la propria bicicletta.
La personalizzazione dei gadget può coinvolgere la scelta di colori, tecniche di stampa e scelta dei materiali più performanti. Non resta che valutare le opzioni e scegliere i propri accessori personalizzabili, per un’idea utile, accattivante e green.