La presenza online va coltivata giorno dopo giorno, non solo attraverso la creazione di un sito web che ti rappresenti ma soprattutto attraverso la creazione di contenuti validi per il tuo blog aziendale.
È proprio il blog che ti permettere di costruire la reputazione online, che ti permette di essere riconosciuto dall’utente come esperto del settore e quindi come persona affidabile al quale rivolgersi per determinati servizi o l’acquisizione di prodotti.
La scelta del CMS
Per creare un blog che ti permetta di raggiungere, in poco tempo, di un successo è necessario affidarsi a un software che permetta al blogger di poter gestire tutti gli aspetti.
La soluzione migliore, tra i vari CMS che il web ci mette a disposizione, è sicuramente WordPress, per via di alcune caratteristiche che ora andremo ad elencare:
- Semplicità di utilizzo. Il pannello per la gestione è chiaro e intuitivo, rendendolo fruibile anche a chi non ha grandi competenze in campo informatico;
- Flessibilità. WordPress viene considerata l’opzione migliore non solo per la creazione di un blog ma anche per la creazione di un sito web, di un forum e molto altro;
- Plugin. Oltre alle funzioni base che offre il CMS, vi sono una miriade di plugin compatibili per migliorare le funzionalità ed aumentarle;
- SEO. Un blog non necessita solo di contenuti ben redatti e affidabili ma bisogna che questi ultimi siano anche SEO Friendly, quindi ottimizzati, al fine di un miglior posizionamento sui motori di ricerca. E WordPress in questo corre in aiuto con plugin dedicati e con la sua caratteristica di essere SEO Friendly.
- Aggiornamenti. WordPress rilascia frequentemente una serie di aggiornamento che ne migliorano le funzionalità e ne accrescono la sicurezza.
In conclusione, un CMS affidabile, flessibile e semplice da utilizzare oltre che SEO Friendly, la scelta migliore per la creazione del tuo blog.
La scelta dell’Hosting WordPress
Anche l’hosting gioca il suo ruolo fondamentale nella creazione del blog: scegliere un hosting ideale per WordPress che permetta un miglioramento delle performance del blog non potrà che dare punti in più al tuo sito, essendo questo un fattore di ranking per Google.
Tra i migliori provider italiani che offrono servizi di Hosting WordPress ottimizzati troviamo Keliweb, da anni leader nel settore, grazie alla professionalità e al continuo aggiornamento dei suoi dipendenti.