Viaggiare è stupendo, ma a volte può risultare stressante e faticoso. Un’esperienza davvero eccezionale è riuscire a sentirsi in vacanza nella propria casa. Sembra una cosa impossibile, ma con una piscina domestica non lo è.
Se si desidera rilassarsi, prendere il sole, divertirsi, godere dell’acqua fresca e fare tutto questo senza dover rincorrere aerei e treni e affannarsi dietro offerte last minute, allora la cosa migliore da fare è avere una piscina nella propria casa. Grazie a questa sarà come essere in vacanza tutto l’anno.
Primavera – estate
Nelle stagioni calde avere una piscina domestica all’aperto è l’ideale: nei fine settimana potrete rilassarvi senza alcun fastidio, rinfrescarvi con l’acqua e abbronzarvi. Oppure potrete invitare gli amici e fare un barbecue o divertirvi in famiglia.
Con una piscina in casa si possono fare davvero molte attività diverse.
Ci sono tanti tipi di piscina e ognuno ha le sue specifiche caratteristiche, molte delle quali sarai tu a poterle definire, personalizzando così la tua vasca.
Ognuno ha i suoi bisogni e i suoi gusti ed è sulla base di questo che vengono realizzate le piscine.
Per capire come poter avere la piscina dei propri sogni, potete visitare il sito di DT PRIME PISCINE, una delle aziende leader nella costruzione di piscine in Italia.
Divertimento: famiglia e amici
Per le famiglie con bambini piccoli, esistono piscine fatte apposta per loro: con un fondale basso, i più piccoli potranno fare il bagno e divertirsi senza alcun rischio di farsi male.
Ma questo non impedisce di avere una piscina adatta anche agli adulti: infatti, nel giardino della propria casa si può installare una piscina la cui vasca presenta due zone diverse. Una col fondo basso per i bambini e l’altra col fondo adatto per i più grandi.
Realizzare la piscina dei propri sogni in casa può essere molto divertente anche per chi ha animali domestici: anche loro, soprattutto i cani, ameranno farsi il bagno nell’acqua e giocare con voi.
Se volete alzare ancora di più il livello del divertimento, allora non potete rinunciare ad avere un trampolino. Per fare tuffi e ridere con gli amici e i parenti. Adatto sia per voi che per i vostri figli. Un trampolino è quello che ci vuole per un’estate di divertimento!
Sport e benessere
Anche per chi ama allenarsi ed essere in forma per l’estate, una piscina residenziale è l’ideale.
Allenarsi in piscina aiuta a tenersi in forma ottenendo benefici per tutto il corpo: oltre a perdere peso, migliora il tono muscolare, la capacità di respirazione e il sistema cardiovascolare. Per farlo basta un allenamento di 30 minuti.
Corsa sul posto, allungamento, pinne, camminata: questi sono solo alcuni dei classici esercizi di Acquagym che potrete fare nella piscina di casa vostra. Oltre a questo, ci sono tante altre possibilità come l’Acquapilates, l’Hydrobike o gli esercizi integrati con l’uso di attrezzi e macchinari direttamente all’interno dell’acqua.
Per chi ama il nuoto, poi, l’ideale è installare una piscina rettangolare, stretta e lunga. Nuotare è un’attività completa che porta molti benefici: tonifica i muscoli, migliora la circolazione cardiovascolare e la postura, riduce la cellulite e scarica le tensioni. Potrete avere risultati ancora migliori grazie a un impianto per il nuoto controcorrente.
Autunno – inverno
Con l’arrivo delle stagioni fredde la piscina esterna dev’essere chiusa, coperta e messa in sicurezza. Per chi, invece, vuole prolungare la sua vacanza tutto l’anno, il consiglio è di installare una piscina dentro casa. In questo modo sarà possibile continuare a rilassarsi, divertirsi e allenarsi senza preoccuparsi del clima esterno.
Con le temperature più basse sono perfetti anche altre attività e modi di sfruttare la propria piscina: in particolare, per chi ama andare alla SPA, installare un impianto di idromassaggio è altamente consigliato.
Anche in questo caso, gli effetti benefici sono a tutti i livelli, sia fisico che mentale: muscoli rilassati, distesi e tonificati unito a benessere mentale, eliminazione dello stress quotidiano e aumento della felicità grazie alla maggior produzione di endorfine.
Perfino a livello estetico i risultati sono notevoli grazie alla riduzione della cellulite e altri inestetismi.
Tutto questo dimostra che sia d’inverno che d’estate non avrete problemi: con una piscina in casa vostra sarete in vacanza tutto l’anno!