Chiunque abbia mai digitato su un motore di ricerca le parole “ciondolo angelo” per scovare un gioiello da regalare si è sicuramente trovato davanti ad un mare di risultati. I prezzi sono i più disparati, gli angeli sono rappresentati in migliaia di modi diversi, i brand che propongono la loro versione sono tantissimi.
Andando in un negozio probabilmente avremmo una scelta più ridotta, ma solo perché la gioielleria stessa non può avere tutti i modelli di ciondolo angelo messi in commercio.
Se individuare un regalo per una persona a cui teniamo non è sempre semplice, quando si vuole proprio scegliere un gioiello con un angelo, è meglio armarsi di pazienza e fare un po’ di ricerche.
Se si vuole invece qualcosa di veramente simbolico, che non abbia nulla a che fare con la tradizione, si può dare un’occhiata al ciondolo angelo di Tuum. Questa azienda realizza gioielli artigianali e in più crea simboli del tutto innovativi con chiari messaggi spirituali.
In questo breve articolo vorrei dare qualche indicazione per acquistare un oggetto un po’ diverso dal comune, ma che comunque comunichi le belle sensazioni che solo un angioletto può dare.
Una collana con angelo custode quanto costa?
Questo tipo di ornamento è uno di quelli maggiormente ricercati dalle donne di tutte le età, alle volte per motivi estetici e tendenze dettate dalla moda, molto spesso per avere sempre sul petto un simbolo di qualcosa di profondo.
Come ho già accennato nell’introduzione, trovare la giusta collana con un ciondolo angelo non è per nulla un’operazione facile. Quando c’è una così ampia gamma di prodotti, orientarsi diventa un’operazione stile “ago nel pagliaio”.
Certamente se non abbiamo tante preste e ci basta un piccolo presente per un bambino, allora è sufficiente andare su un e-commerce e selezionare il ciondolo in base al prezzo. Tra i 15 e i 30 euro si possono trovare oggetti di acciaio o argento sterling, sicuramente non preziosi, ma idonei a giovani che presto se ne stancheranno.
Se il monile è da consegnare a una persona adulta, a cui magari teniamo in modo particolare, dobbiamo aprire un poco di più il portafoglio e impegnarci a cercare qualcosa di particolare.
Un gioiello formato da collana e ciondolo angelo realizzati con oro o argento permettono sicuramente di fare una bella figura, tanto di più se sul pendente splende una o più pietre preziose. In questo caso il range di prezzi va dai 50 euro per le collane in argento senza particolari lavorazioni e pietre, arrivando fino a diverse centinaia di euro per un gioiello d’oro più elaborato.
In sostanza, sul mercato del gioiello si può trovare l’accessorio giusto per ogni tipo di budget, ma c’è una sostanziale differenza tra una collana raffinata fatta di metalli preziosi e la più “easy” bigiotteria.
Non è semplice trovare un ciondolo angelo “diverso” tra i tanti gioielli religiosi.
Andando oltre il discorso prezzo, bisogna prendersi un attimo di tempo anche per individuare il tipo di angelo che vogliamo vedere appeso alla collana da regalare.
Pensare che la classica icona con ali e aureola sia l’unica è una pia illusione. Di raffigurazioni simboliche di angeli ce ne sono davvero tantissime.
Tornando alla schermata del motore di ricerca di cui parlavamo all’inizio dell’articolo, basta fare un giro su internet per capire quanta fantasia abbiano designer e aziende che propongono questo simbolo in centinaia di versioni diverse.
Se non si vuole cadere nel tradizionale si possono scegliere ciondoli molto stilizzati, che comunque richiamano la figura dell’angelo, oppure andare su scritte evocative o preferire pendenti che raffigurano solo uno particolare come una coppia di ali.