I fiori sono uno dei modi migliori per dire “ti amo” a la persona speciale della tua vita.
Non sei sicuro di quale tipo di fiore scegliere?
Ecco i dieci fiori più romantici.
Dai un’occhiata e vedi quale fiore sembra adattarsi allo stile e alla personalità della persona amata.
1 Tulipani
I tulipani sono fiori sono adatti per il tipo di persona felice e allegra. Sono disponibili in vari colori, tra cui rosso, giallo, viola, bianca e rosa.
Pianta a bulbo, i tulipani rappresentano l’arrivo della primavera e fioriscono per soli 3-7 giorni.
Significato: il tulipano rosso rappresenta l’amore, mentre un tulipano bianco è destinato a scuse.
Occasione speciale: questi fiori sono i migliori per un compleanno o un anniversario o per una nuova relazione che non è ancora così seria.
Il tuo messaggio: un messaggio da includere in un bouquet di tulipani potrebbe essere: “Sono così felice che ci siamo incontrati. Non vedo l’ora di rivederti”.
2 Lillà
È in genere regalato in una tonalità viola chiaro, che rappresenta le prime fitte dell’amore.
Questo fiore sarebbe una scelta eccellente per l’amore giovane o appena iniziato .
Significato: Viola chiaro per una cotta e l’inizio di un sentimento, un colore magenta più forte per simboleggiare un tipo più forte di amore.
Occasione speciale: perfetta per un compleanno o semplicemente perché, dai alla persona amata un bellissimo bouquet di lillà.
Il tuo messaggio: “Ricordo la prima volta che ci siamo incontrati e a quanto volevo conoscerti di più. Buon compleanno al mio unico vero amore. ”
3 Rose Rosse Stabilizzate
Le rose rosse sono di gran lunga considerate il più romantico di tutti i fiori.
Significato: mentre le rose sono disponibili in molti colori, la rosa rossa intenso è il simbolo dell’amore eterno. Rappresentano l’amore profondo e vero con un partner.
Occasione speciale: Il giorno di San Valentino è quando viene acquistata la maggior quantità di rose rosse per una persona cara, ma sono anche un grande regalo per un anniversario di nozze, un compleanno o un evento speciale come il giorno della proposta di matrimonio.
Il tuo messaggio: allega un messaggio di amore e passione. “Buon anniversario alla moglie e madre più devota e amorevole. Ti amo con tutto il cuore e l’anima. ”
“Non ho mai regalato Rose perchè durano poco e si appassiscono subito?” Non è sempre vero, perchè su siti tipo Lezio.it potete trovare le Rose stabilizzate, che con un particolare processo di sostituzione della liquidi interni, rendono la rosa duratura nel tempo, anche per qualche anno anno!
4 Orchidee
Le orchidee sono le più delicate ed esotiche di altri fiori.
Mentre i fiori possono sbiadire, la pianta ha un periodo di riposo e quindi può rifiorire con cura e attenzione adeguate.
Significato: dal 1800 hanno anche rappresentato il lusso. Ci sono diverse varietà e colori tra cui scegliere, quasi ogni colore dell’arcobaleno, che simboleggia la fortuna, la speranza e l’amore.
Occasione speciale: l’orchidea è meglio regalarla per un compleanno o per San Valentino.
Il tuo messaggio: “Sei delicata, bella e preziosa proprio come queste orchidee, mi hanno fatto pensare a te.”
5 Gigli Stargazer
( per approfondire su wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Lilium )
Lo Stargazer Lily o Giglio a stella è una scelta drammatica e audace per un regalo.
Significato: scegli il rosa brillante con accenti bianchi per la persona che ama la luminosità e la bellezza nella loro casa o in ufficio. Molto spesso questo giglio è collegato a un significato di ricchezza e prosperità.
Occasione speciale: regalale per San Valentino o per un compleanno.
Il tuo messaggio: “Questi fiori vibranti mi hanno fatto pensare a te e alla tua personalità straordinaria e scintillante. Non cambiare mai. Ti amo.”
Non puoi sbagliare con nessuno di questi bellissimi fiori per una persona cara. Il dono dei fiori è sempre apprezzato, indipendentemente dall’occasione o dal periodo dell’anno.
I fiori possono illuminare qualsiasi stanza e portare gioia al destinatario.