matrimonio

5 utili consigli per essere perfetta al tuo matrimonio

Ogni donna sogna il suo matrimonio come una favola. E come ogni favola che si rispetti immagina di essere una vera principessa, perfetta e splendente in ogni dettaglio. Dall’abito al velo, dalle scarpe al trucco e fino all’acconciatura: nel giorno del fatidico “sì” la sposa deve essere unica e indimenticabile.

Dalla testa ai piedi: 5 consigli utili per essere una sposa perfetta

Il giorno del matrimonio è come un sogno che diventa realtà. Comincia a prendere forma quando la futura sposa trova, in mezzo a tanti, l’abito giusto per lei. In fondo è un po’ come trovare l’amore della propria vita. Dallo stile dell’abito, poi, dipendono tutte le altre scelte: dagli accessori (velo e scarpe), che completano l’outfit sposa, al makeup e fino all’acconciatura. Ogni singolo particolare porta a perfezione l’intero bridal look. Una cosa è certa: ogni sposa vuole essere indimenticabile dalla testa ai piedi per il suo grande giorno. Ecco i cinque consigli utili per essere una sposa perfetta!

1# L’abito da sposa, il protagonista indiscusso del matrimonio

Quando una donna risponde “sì” alla proposta di matrimonio, già si immagina con la fede al dito e l’abito dei suoi sogni. Scegliere l’abito da sposa è il momento più emozionante prima del grande giorno, ma non è facile come sembra. Di modelli ce ne sono tanti, e ogni donna all’inizio può trovarsi spaesata. La cosa migliore da fare è recarsi in un atelier specializzato e ben fornito, dove essere guidata nella scelta. Su Roma, ad esempio, tra il catalogo di Abiti Davino Spose c’è sicuramente quello che ogni sposa desidera: principesco, a sirena, corto, asimmetrico, scivolato o stile impero. È importante scegliere il modello che valorizza la fisicità e che rispecchia il carattere della sposa.

2# Il velo, quel dettaglio unico che fa la differenza

Ci sono donne che si sentono delle vere spose solo con il velo. Perché le tradizioni sono così forti che senza di loro è come se mancasse qualcosa… E a una sposa non deve mancare nulla! Oggi le nuove tendenze offrono un’ampia gamma di modelli, che uniscono tradizione e modernità. A seconda del modello dell’abito scelto, la sposa potrà scegliere tra veli corti, medi o lunghissimi: dalla veletta al triangolo, dalla mantiglia ai veli a cascata. Lunghezze diverse e anche differenti fantasie: veli in pizzo, raso o tulle, lisci, ricamati o impreziositi di punti luce. A ogni sposa il suo velo, quel dettaglio unico che fa la differenza.

3# Le scarpe da sposa: chic ma anche comode!

Per essere una sposa perfetta e godersi il grande giorno, la scelta delle scarpe è fondamentale. Devono valorizzare l’outfit e far sentire a suo agio la sposa, perciò devono essere chic ma anche comode! Si può dare spazio ai colori o alla fantasia ed esprimere tutta la propria personalità. Oggi il bianco non è più la tonalità assoluta, ci sono tante sfumature e nuances tra cui scegliere. E anche sui modelli c’è una vasta scelta. È possibile sbizzarrirsi tra scarpe chiuse, aperte, a sandalo, a stivaletto o sneakers, l’importante è che si adattino perfettamente all’abito e allo stile della sposa.

4# Il trucco sposa che valorizza senza stravolgere

Quando arriva il momento del “trucco e parrucco” vuol dire che si è già a metà dell’opera. Una volta completato l’outfit sposa, tocca al make-up. Il trucco è una fase importantissima per decidere le magnifiche sorti del bridal look! La scelta più giusta è affidarsi a una professionista in grado di guidare la sposa con consigli e suggerimenti che possano valorizzare il suo incarnato. Un makeup ben riuscito è quello che valorizza senza stravolgere i lineamenti. Deve essere intonato al vestito, ai colori, ai capelli ma soprattutto deve rispettare la personalità della sposa.

5# L’acconciatura: il tocco finale per la sposa perfetta!

Una sposa si vede dal vestito, ma a conquistare è la sua acconciatura. Gli occhi di tutti si fermano ad ammirare la sua chioma come davanti a un’opera d’arte. Oggi ci si può sbizzarrire davvero in tutti i modi per creare l’acconciatura perfetta e più adatta alla sposa. Chignon ornati di gioielli, giochi di intrecci, code alte, medie o basse, capelli sciolti che cadono da un lato, magari con l’aggiunta di extension per rendere l’acconciatura più voluminosa. Secondo le ultime tendenze, poi, ci sono anche tagli molto corti, asimmetrici o sbarazzini. È meglio fare delle prove prima di decidere come sistemare i capelli, perché molto dipende anche dal tipo di velo o dagli accessori per l’acconciatura che si scelgono!