Perché scegliere un viaggio in catamarano

Cenare sotto le stelle, svegliarsi accarezzati dal vento e passare il giorno a guardare il mare. Oggi vi spieghiamo perché fareste bene a scegliere un viaggio in catamarano per le prossime vacanze estive.

Sono tanti i motivi per i quali si dovrebbe scegliere di viaggiare via mare. Primo tra tutti perché l’idea del viaggio, intesa come occasione di crescita e scoperta, nasce proprio dalla voglia degli antichi navigatori di attraversare gli oceani ed estendere i propri confini. Nell’articolo sottostante ti indicheremo quali sono gli altri vantaggi di un viaggio in barca coast to coast. Se stai pensando anche tu ad una vacanza by sea, intanto, ecco il contatto di agenzia che si occupa di noleggi di catamarani.

Una vacanza sull’acqua

Se sei alla ricerca di informazioni per una vacanza in barca vuol dire che sei un amante del mare e degli abissi. Buone notizie, sei in compagnia! Al mondo esistono tantissimi skipper, pronti a salpare ogni volta che ne hanno l’occasione e ad aiutarti nella missione da marinaio. Quel che bisogna sapere prima di partire, tuttavia, è che per rendere davvero all’altezza delle tue aspettative la tua esperienza bisogna scegliere l’imbarcazione giusta per te. Ogni barca infatti offre una diversa tipologia di viaggio. Per questa ragione oggi abbiamo deciso di parlarti del catamarano che è il perfetto punto d’incontro tra il comfort e lo spirito d’avventura.

Perché scegliere il catamarano

Come dicevamo poc’anzi, ci sono mille o più ragioni per scegliere il catamarano come vostro mezzo marittimo. Eccone qualcuna.

La superficie

La superficie dei catamarani è ampissima. Se prendiamo ad esempio una barca a vela, che anziché essere realizzata in orizzontale si allunga in verticale, capiamo che pur potendo iniziare la nostra bellissima esperienza in mare le possibilità di godere di una permanenza comoda saranno limitate. Al contrario, il catamarano si configura come la scelta perfetta per chi ha esigenza di passare più giorni a largo e non vuole rinunciare al comfort. Più spazio vuol dire maggiore possibilità di muoversi e di sfruttare la superficie messa a disposizione. Il primo vantaggio del catamarano si lega proprio a questa sua ampissima struttura.

Comfort e Servizi

È proprio l’estensione in larghezza del catamarano a rendere l’imbarcazione perfetta per una permanenza all’insegna del relax. Chi dice che viaggiare all’avventura vuol dire rinunciare alla comodità?

Il comfort è senza ombra di dubbio tra i primi vantaggi offerti da questa tipologia di barca, che si qualifica come l’opzione migliore per chi desidera rilassarsi cullato dal moto del mare. I catamarani sono infatti sempre dotati di tendalino e di solarium in cui restare sdraiati alla ricerca della tintarella.

Divertimento

Il catamarano apre anche ad una serie infinita di opportunità di divertimenti. Grazie allo spazio e al comfort offerti da questa tipologia di imbarcazione, sono tante le cose che è possibile organizzare per ravvivare le serate. Un party tra amici ad esempio o anche una cenetta sotto le stelle per chi viaggia in coppia. Le reti di prua, infine, sono pronte a farvi da lettino per le serate romantiche o per le letture pomeridiane.

La cucina

Frigobar, freezer e cucina sono sempre inclusi nella struttura. Per questo vi basterà procedere all’acquisto di prodotti alimentari prima di partire per poter cucinare ogni sera qualcosa di diverso e che incontri il gusto dei vostri ospiti. Spesso viaggiare vuol dire adattarsi alle culture del posto di cui siamo ospiti ma non stavolta. Grazie alla cucina di bordo potrete infatti girare l’Europa senza mai rinunciare ai sapori mediterranei. Chi lo desidera può anche assumere uno chef, così da arricchire la propria esperienza di aromi e specialità di ogni genere.