Dimentichiamoci di tutte le belle parole che ruotano attorno al matrimonio come l’accettare tutto per il bene per il proprio amato o la propria amata: in alcuni casi il matrimonio è una vera e propria PROVA!
E se la coppia riesce a superare l’organizzazione del matrimonio probabilmente sarà pronta per amarsi per tutta la vita.
La parte più difficile dell’organizzare un matrimonio è sicuramente quella di stilare la lista degli invitati, dal momento che ovviamente non tutti gli inviati o potenziali tali troveranno il tacito benestare di entrambi gli sposi.
Di seguito 5 categorie di invitato che possono creare grandi difficoltà sia per l’organizzazione che durante il matrimonio stesso:
- Parenti che Odi
Devi invitarli. Ci sono stati casi in cui la sposa ha addirittura chiesto al suo futuro marito di non invitare il proprio padre. Chiariamolo una volta per tutte: non puoi evitare i parenti anche se odiati nel profondo. Se proprio vuoi prendere una piccola vendetta puoi invitarli, ma organizzarli in tavoli particolarmente fastidiosi per loro.
- Quello/a che la tua dolce metà Odia
La causa principale dei litigi prematrimoniali. Chi non ha mai dovuto lottare per portare al matrimonio il proprio amico di bevute o l’amica non proprio simpaticissima ed inopportuna? Nota dolente: ex fidanzati che attualmente occupano lo status di amici. Crediamo che nessuno al suo matrimonio voglia vedere il volto di chi ha rappresentato in passato quello che rappresenti ora nel presente per il tuo sposo o la tua sposa.
- Persone che vi Piacciono, ma che si Odiano tra di Loro
In tutte le comitive e nei gruppi di amici ci sono sempre tensioni e rapporti che si interrompono bruscamente. Potrebbe sembrare un problema da poco, ma cosa succede se la tensione scoppia proprio durante il vostro matrimonio?
- Persone che non Conosci Benissimo, ma Popolari
Perché alla fine il matrimonio è come se fosse la tua grande festa e tu vuoi che se ne parli. Quindi sebbene l’istinto naturale ti porta a pensare “non posso invitarlo, ci siamo visti solo un paio di volte”, la voglia di strabiliare tutti gli inviati o di fare degli scatti da immortalare nel tuo album fotografico.
- Persone che ti Piacciono, ma con Partner Odiosi
Anche in questo caso devi tapparti il naso e sopportare. La regola “niente fidanzati/fidanzate, mariti/mogli” non ha mai funzionato dal momento che andresti a rendere non invitabile persone che ti piacciono e che vorresti alla tua cerimonia. Ma il problema resta: 10 cari amici possono trascinare 10 personaggi orribili da sopportare!