img1_800x533

Decorare con il verde menta

Il colore verde menta è il colore del momento, e di certo resterà in voga per molto tempo, la sua energia sarà sempre popolare, quindi non preoccuparti che i tuoi arredi in verde menta possano passere di moda. Ad ogni modo prova a incorporarlo in piccole dosi, con cuscini, tendine per finestre, persino piccoli vasi e altri oggetti aggiungeranno un tocco di freschezza in ogni stanza, come gli orologi da parete in legno in vendita su Verdelilla Home disponibili in tanti colori personalizzabili, puoi utilizzarli in primavera quando vuoi aggiungere un tocco di freschezza e metterli via in autunno quando sei pronto a cambiare look. Ma come è possibile decorare con il verde menta? Il verde menta è un colore fresco e calmante, non appesantisce gli occhi ed un colore neutrale adatto sia agli uomini che alle donne, si accoppia bene con praticamente tutti gli altri colori, può essere mescolato con tonalità come la lavanda e il grigio, oppure con il rosso e l’arancione per un contrasto energico. Bellissimi anche il color menta e il nero insieme, creano un effetto molto chic.

Verde menta: combinazioni di colori

 Abbiamo già accennato al fatto che il verde menta può essere considerato un colore neutro a tutti gli effetti, e questo perché è un colore molto delicato che si sposa bene con tantissimi altri colori. Vediamo adesso nel particolare alcuni abbinamenti vincenti:

  • Il menta come nuovo bianco: il verde menta e bianco sono una combinazione nitida e pulita. Prova ad abbinare i muri color menta con mobili bianchi o viceversa.
  • Menta e nero: per un modo deciso di decorare con il verde menta, prova ad abbinarlo al nero. Ci sono un sacco di modi per farlo – un modo particolarmente elegante e lussuoso è quello di ccoppiare menta con mobili laccati in nero, molto chic!
  • Menta e color corallo: abbinare il colore menta al color corallo è un ottimo modo per creare una tavolozza fresca ed energizzante.

img2_800x450

 

  • Menta e Grigio: aggiungere il grigio alla menta è un ottimo modo per lenire la sua energia naturale, utilizzate però un grigio chiaro anziché uno scuro.
  • Menta e verde acqua: insieme questi due colori creano un vero e proprio tocco retrò ispirato agli anni ’50 e ’60. Per vivacizzarlo un poco prova ad aggiungere un tocco di rosso.
  • Menta e lavanda: le tonalità pastello sembrano sempre fantastiche insieme e creano un’atmosfera molto femminile. La lavanda è una buona alternativa al rosa se vuoi qualcosa di non troppo femminile.

Il Verde menta funziona bene in ogni stanza della casa, è un’ottima scelta per le cucine ed è il colore perfetto da mescolare con altri colori pastello nelle camerette dei bambini.

Non c’è modo migliore per rinfrescare una stanza che con un tocco di menta verde, è leggero, luminoso, allegro e innegabilmente fresco. 

Colore verde menta: Cose da fare

 Nonostante la sua natura accomodante, ci sono però ancora alcune cose importanti da ricordare, vediamo insieme cosa fare per non sbagliare.

  • Cose da fare:
  • Decorare con il verde menta le stanze che hanno molta luce naturale. La luce rifletterà la menta rendendola più luminosa.
  • Combinare verde menta con finiture e accessori in ottone, darà un aspetto molto più caldo.
  • Decorare con il verde menta una stanza di ispirazione retrò. Le stanze in menta ricordano gli anni ’50 e ’60, fantastiche per chi ama i temi vintage.
  • Mescolare il verde menta con altri colore pastello per decorare le stanze dei bambini.
  • Sostituire il verde menta ad altri colori neutri. Aggiunge un tocco di luminosità ma è comunque calmo e da avere lo stesso effetto di un neutro.
  • Se le pareti e i mobili in verde menta sono troppo, prova a utilizzarlo in piccoli accessori come nei cuscini e nelle trapunte. Anche in piccole quantità rinfresca comunque l’ambiente.