Anche se oggi va di moda è importante sapere che la Bava di Lumaca è conosciuta, per i propri benefici sulla pelle, fin dall’antichità. Per molti potrà essere strano, eppure la bava rilasciata dalle lumache ha dei forti effetti curativi su moltissime patologie della pelle e, cosa ancor più importante, è un prodotto al 100% privo di qualsiasi sostanza chimica.
La crema a base di bava di lumaca è un ingrediente naturale che, grazie alle conferme ufficiali dovute agli studi condotti negli ultimi anni, permette di risolvere tanti problemi della pelle e di prevenirne altrettanti. La bava di lumaca è molto indicata per il viso, soprattutto se si hanno problemi di pelle secca, acne, e delle prime rughe. Sembra che fra le innumerevoli proprietà delle creme alla bava di lumaca vi siano quelle cicatrizzanti, elasticizzanti, rigenerative.
Infatti questo ingrediente con i suoi principi attivi è in grado di stimolare la formazione di nuove cellule e di rendere la pelle più uniforme. La bava di lumaca ha anche azione antiossidante, in quanto rallenta l’invecchiamento della pelle, e stimola invece la formazione delle cellule del derma (chiamate fibroblasti) che migliorano il tono e l’elasticità della cute.
La bava di lumaca in poche parole ha la funzione di stimolare la rigenerazione della pelle, ed i suoi meccanismi forniscono una elasticità nuova alla cute, prevenendo in modo del tutto naturale la tonicità cutanea, la prevenzione delle rughe, l’elasticità della pelle. Le creme naturali alla bava di lumaca sono indicate anche per chi ha la pelle con l’acne. Infatti questo ingrediente elimina in modo naturale i brufoli, soprattutto lenendo le infiammazioni della pelle.
Un’altra proprietà famosa di questo ingrediente naturale è il fatto che esso contiene collagene, elastina, ed altre sostanze rigenerative che hanno un’azione intensa contro rughe, cicatrici e smagliature della pelle, soprattutto quelle del viso.
Le creme a base di bava di lumaca, per tutti questi motivi, si stanno diffondendo sempre di più negli ultimi tempi. Esse possono essere acquistate online negli e-commerce più fidati o nelle erboristerie e farmacie, ognuna ha una formulazione diversa ma sicuramente migliorano tutte l’elasticità della pelle e prevengono in modo naturale la formazione delle rughe. Nella scelta della crema a base di bava di lumaca migliore per la vostra pelle, fate attenzione che l’ingrediente principale sia stato ottenuto in modo rispettoso degli animali, senza la stimolazione elettrica delle lumache che può causarne la morte o forte stress.
Quindi prima di acquistare una crema naturale a base di bava di lumaca controllate sempre la sua provenienza e che essa sia stata ottenuta manualmente, in modo passivo, e sempre attraverso procedimenti cruelty free. Controllate anche online la reputazione dell’azienda prima di fare acquisti in modo da essere sicuri che la crema sia stata prodotta nel rispetto dell’ambiente e degli animali.