compagnie di volo che accettano cani

Compagnie aeree che trasportano animali

Molte compagnie aeree accettano l’imbarco in stiva o in cabina degli amici a 4 zampe. Scopriamo quali sono ed a che condizioni

 

Stai decidendo la meta per le tue prossime vacanze ma non vuoi assolutamente separarti dal tuo animale domestico? Sarai allora entusiasta di sapere che molte compagnie aeree accettano si far salire a bordo gli amici a quattro zampe. Altre, addirittura, non si limitano solo ai quadrupedi ma accettano anche roditori, volatili e tartarughe.

Ciascuna ha un proprio regolamento interno e diverse tariffe in base alle dimensioni ed al peso della gabbia. Per avere una panoramica generale delle condizioni per il trasporto degli animali continuate a leggere la nostra guida.

Quali sono le compagnie aeree che accettano animali a bordo e come prenotare un volo

Se siete intenzionati a portare con voi in vacanza il vostro animale domestico, innanzitutto dovrete assicurarvi che la compagnia di volo disponga del servizio di trasporto.

Vueling

Si tratta di una compagnia spagnola che accetta a bordo: volatili, pesci, tartarughe, gatti e cani a patto che viaggino in cabina (non sono quindi disposti ad imbarcarli in stiva) e che il trasportino non sia in materiale rigido. Le sue dimensioni non devono essere superiori a 50x40x23 cm. ne avere un peso superiore ad 8 chili, incluso l’animale. Per quanto riguarda il costo, la compagnia applica un sovraprezzo di 25 euro per voli nazionali e 40 euro per le tratte internazionali o le isole Canarie.

Meridiana

Meridiana accetta l’imbarco di porcellini d’india e roditori in generale, uccelli, conigli, gatti e cani. A differenza della precedente, qui il servizio in cabina non è previsto per tutti i voli. Ove consentito il trasportino deve rientrare entro i 48x33x29 centimetri di grandezza ed avere un peso massimo di 10 kg. È possibile prenotare il servizio solo telefonicamente. Il prezzo varia da 40 a 50 euro per i trasporti nazioni ed internazionali, fino a raggiungere i 70 euro per le tratte intercontinentali. Se imbarcata in stiva, invece, il prezzo si aggira intorno ai 60/100 euro, in base alla durata del volo.

Delta

Con Delta alcuni tipi di animali possono viaggiare in cabina, sotto il sedile di fronte al proprietario. Stiamo parlando di cani, gatti ed uccelli. In questo caso, però, le dimensioni della gabbia variano in base al tipo di volo ed è quindi consigliabile contattare il servizio clienti della compagnia per avere informazioni più dettagliate a riguardo. Nei voli da e verso il Regno Unito e l’Australia il sovraprezzo è di circa 200 euro che devono essere corrisposti al momento del check-in.