Dimagrire in maniera rapida è sempre il sogno di ogni donna che abbia problemi di peso.
Tuttavia dubitate delle diete che vi promettono di perdere 4 kg alla settimana: non sempre dimagrire rapidamente permette di mantenersi sani e in salute, anzi.
Vogliamo ricordarvi però che esistono dei trucchi che permettono di perdere peso in maniera più rapida, ovviamente valgono se sono associati ad una dieta valida (prescritta, quindi, da un dietologo) e ad uno stile di vita sano ed attivo.
Perdere peso velocemente: modificare le abitudini alimentari
Il primo passo per perdere peso in maniera rapida è di modificare il modo che si ha di alimentarsi.
Impostare una dieta corretta significa impostare un regime alimentare assieme al proprio dietologo, fissandosi un obbiettivo ragionevole e non assurdo.
Per dimagrire molto velocemente, bisogna anche fare attenzione alla ritenzione idrica. L’acqua ed i liquidi in eccesso che accumuliamo nel corpo, infatti, hanno un certo peso: combattere la ritenzione idrica significa fare un passo avanti nella perdita di peso in eccesso.
Mantenete una vita sana, senza eccessi. Riposare il giusto numero di ore ed evitare di stressarsi troppo aiuta a combattere quei saltuari e pericolosi ‘attacchi di fame’ che possono compromettere il buon esito di una dieta.
Se volete evitare di essere tentati dal vostro cibo ipercalorico preferito, semplicemente, non tenetelo in frigorifero e non acquistatelo neppure.
Evitate di saltare i pasti: non serve a dimagrire, anzi. Saltare i pasti è molto controproducente, non a caso la maggior parte delle diete prevede un numero maggiore di pasti piccoli distribuiti durante la giornata, piuttosto che due o tre grosse abbuffate.
Prima di ogni pasto, versatevi e bevete un grosso bicchiere di acqua e mangiate un poco d’insalata scondita: aiuta a raggiungere prima il senso di soddisfazione e sazietà.
Mangiare tante verdure, se previste nella dieta, è un modo rapido di saziarsi, e di fare il pieno di vitamine e di minerali. Non esagerate con la frutta: due al giorno possono essere sufficienti, specie se si tratta di frutti zuccherosi.
Evitate di mangiare fuori casa, in quanto non permette di mantenere sotto controllo quello che si mangia; evitate (ovviamente) cibi grassi, fritti, troppo unti o elaborati, formaggi, gelati e antipasti. Meglio un’insalata per aprire un pasto che qualche tartina.
Non dimenticate di eliminare alcolici (sono calorici) e bevande zuccherose (non serve a nulla stare a dieta se si recuperano decine di kcal per bicchiere).
Non dimenticate che l’attività fisica è sempre necessaria: basta mezz’ora al giorno, ma con costanza!